Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/05/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

ICHNUSA

birra

Al grido di “Scatta la passione per i 4 mori” Ichnusa lancia un nuovo concorso fotografico che ha per tema l’emozione: un’emozione legata alla bandiera sarda.

Sarà proprio la bandiera con i quattro mori, espressione della storia e delle tradizioni sarde, a fare da filo conduttore al concorso fotografico indetto da Ichnusa, la birra che per storia, tradizione, diffusione e consumo è il segno più autentico dell’isola dei nuraghi.

Tutte le foto che dal 4 maggio sino al 15 settembre parteciperanno alla competizione, dovranno infatti rappresentare un’esperienza o una situazione emotivamente rilevante, intensa e coinvolgente, all’interno della quale dovrà sempre esserci la bandiera con i 4 mori.

Scene di vita quotidiana, paesaggi tipici, volti, figure e colori, ogni soggetto/oggetto che rievochi l’eccellenza sarda, immortalato in uno scatto artistico, che lasci spazio allo storico vessillo, potrà essere inviato a Ichnusa, registrandosi sul sito www.birraichnusa.it, oggi totalmente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Tra tutte le foto pervenute entro il 14 giugno, una giuria di esperti presieduta dal fotografo Uliano Lucas decreterà le prime 20 classificate che saranno protagoniste di un’esposizione allestita all’interno dell’evento estivo “Mondo Ichnusa”.

Le foto potranno comunque pervenire sino al 15 settembre ed essere votate dalla giuria degli utenti web del sito Ichnusa. 

Entrambe le giurie (di esperti e web) decreteranno, rispettivamente, 10 vincitori che avranno diritto ai medesimi premi: il primo classificato riceverà una splendida fotocamera (Canon reflex); il secondo e il terzo classificato riceveranno in regalo rispettivamente un Pc Intel e una stampante laser HP; mentre gli ultimi sei classificati potranno godere di un abbonamento annuale alla rivista “Il fotografo”.

Il primo classificato decretato dalla giuria di esperti vedrà inoltre la propria foto esposta come affissione a firma Ichnusa nel proprio comune di residenza.

“La bandiera dei quattro mori è il simbolo della storia del popolo sardo che non solo vi è molto legato, ma riconosce in lei tutto il proprio orgoglio e la propria identità. Renderla protagonista di un concorso fotografico significa permettere alle persone di esprimere in libertà quello che davvero significa per loro oggi.” A parlare è Uliano Lucas, fotoreporter italiano che ha collaborato con i principali quotidiani e riviste del Paese, facendo dell’impegno sociale un tema di fondo della sua opera dal forte contenuto simbolico.

“Vorrei dare un consiglio ai fotoamatori che parteciperanno al concorso: è davvero importante, prima di scattare un’immagine scegliere un soggetto, un momento o una situazione che emozionino la persona perchè fotografare significa sopratutto seguire il proprio istinto e la propria curiosità per catturare in un flash tutta la bellezza di un momento unico” ha concluso Lucas.

Per leggere il regolamento del concorso e scoprirne di più basta collegarsi al sito www.birraichnusa.it, che oggi si presenta ancora più moderno e interattivo: dallo sfondo dell’home page in cui domina il “sughero”, omaggio a una delle produzioni più tipiche della Sardegna; agli sfondi delle pagine interne in cui si possono ammirare le splendide immagini che hanno caratterizzato la passata edizione del concorso fotografico; alla sezione “anima sarda”, dedicata alla Sardegna e al suo legame con Ichnusa, con la quale condivide valori e passioni; alla nuovissima guida alle 97 (come gli anni di Ichnusa!) cose da fare in Sardegna (on line da maggio), tra le quali una verrà selezionata tra le proposte pervenute dagli utenti del sito. 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video