Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
20/05/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

MRM porta online e su Facebook l’Oreal Men Expert

 

E’ on air il nuovo sito di L’Oreal Men Expert, realizzato da MRM WW Italia, la Digital Thinking Agency del gruppo internazionale IPG, guidata da Michele Sternai.
In linea con la campagna adv curata da McCann Erickson, il sito ha quattro testimonial d’eccezione: i campioni della Juventus Nicola Le Grottaglie, Sissoko, Mauro Camoranesi e Gianluigi Buffon.


Il sito è stato pensato e sviluppato in quattro aree: area relax, area spogliatoio, area allenamento e infine una sezione Facebook con alcuni applicativi sviluppati sul social network, per consentire all’utente di visitare direttamente la Fan Page dedicata a L’Oréal Paris.
L’area relax prevede un test con consigli sui prodotti più adatti ad ogni singola esigenza. La seconda area vede al centro la riproduzione in 3D di uno spogliatoio, con un armadietto per ciascun giocatore; l’utente ha la possibilità di creare il suo e di personalizzarlo caricando una fotografia e realizzare il proprio Magazine sportivo.

Nell’area allenamento si trova il gioco MenExpert Champions: l’utente può sfidare i propri amici su facebook oppure divertirsi a migliorare la propria performance direttamente sul sito, palleggiando in maniera acrobatica. Il gioco è stato poi sviluppato per iphone; è possibile scaricarlo e installarlo direttamente sul proprio cellulare. Disponibile, inoltre, il download di una versione per poter giocare sul proprio computer.


Infine c’è la sezione dedicata a Facebook con il collegamento all’apposita fan page L’Oreal Paris. Qui si trova il test “quanto sei expert di calcio” e, in aggiunta, la possibilità di partecipare a un concorso: in palio tanti kit L’Oreal Men Expert e il volo per Johannesburg con due biglietti per la partita di calcio Italia- Brasile della FIFA Confederations Cup 09.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video