Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
22/05/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

’Are you still with us?’

 

Sarà on air da domenica 24 maggio “Football match”, il secondo soggetto della nuova campagna Heineken “Are you still with us?”.

Lo spot è ambientato in un appartamento dove un ragazzo si prepara ad assistere a una partita di calcio insieme agli amici. Il campanello suona ed ecco che gli amici arrivano, ognuno portando con sè qualcosa per contribuire alla buona riuscita della serata e godersela al meglio: dei salatini, la sciarpa della squadra del cuore, il Draught Keg per brindare in compagnia degli amici. Anche l’ultimo ragazzo a suonare il campanello ha portato con sé qualcuno: la propria fidanzata! Scende il silenzio nella casa, gli altri guardano la coppia attoniti, lo speaker alla tv cessa di parlare

Appare la scritta: “Are you still with us?”.

Poco dopo ritroviamo i ragazzi intenti a godersi un’ottima Heineken spillata dal fustino 5lt.; ecco che il giovane arrivato con la fidanzata si dirige con un bicchiere di birra verso la porta, al di là della quale c’è ancora la ragazza... esattamente nella stessa posizione in cui l’avevamo lasciata!

Lo spot si conclude con il pay-off: “Heineken. Made to entertain”.

Ancora una volta Heineken ribadisce il suo posizionamento di “entertaining beer”, sviluppando un’idea creativa che si fonda sul principio secondo cui nei momenti di amicizia e condivisione esiste un insieme di regole non scritte, un codice di appartenenza al gruppo che riflette un certo modo di vedere il mondo. Heineken è il garante di questa filosofia.

A volte capita che all’interno del gruppo qualcuno si sottragga temporaneamente a questo codice commettendo una “wrong choice”, una scelta sbagliata che magari in un contesto “normale” sarebbe stata del tutto legittima.

Quando capita che qualcuno non rispetti lo spirito del gruppo, Heineken dà la sveglia e chiede, “sei ancora dei nostri?”, “are you still with us”?

Ideati da Bruno Bertelli (Vice Direttore creativo e copywriter) e da Cristiana Boccassini (Art Director) dell’agenzia JWT, gli spot da 30’’ e 15’’ saranno on air sulle reti Mediaset, digitale terrestre, Sky, Mtv, e Rock tv e in moltissime sale cinematografiche italiane. Direttore creativo esecutivo è Pietro Maestri e la pianificazione è di M.C&A Mediavest. Per la casa di produzione Filmmaster è produttore esecutivo Ada Bonvini, alla regia vi è Erich Joiner, mentre la fotografia è firmata da Robert Richardson, direttore della fotografia di grandi film come “The Aviator” e “Kill bill”.

Intorno alla nuova line “Are you still with us?” Heineken sta sviluppando una vera e propria piattaforma di comunicazione integrata declinata su più mezzi. Oltre allo spot pianificato su TV e cinema, la campagna si svilupperà sulla radio, sul web e sui social network, vivendo anche attraverso il sito interattivo www.areyoustillwithus.com dove poter giocare con la line e condividere questa filosofia all’interno di ogni gruppo di amici. Are you still with us?



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video