Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
28/05/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Marketing forum 2009

 

Si è chiusa a Gubbio, venerdì 22 maggio, l’edizione 2009 di Marketing forum, l’evento btob firmato Richmond Italia e tenutosi quest’anno nella location riservata e raccolta del Park Hotel ai Cappuccini.
Un numero esclusivo e selezionato di delegate ed exhibitors ha potuto partecipare alla due giorni di incontri business, conferenze, laboratori e workshop, in un succedersi di appuntamenti dedicati all’interazione e alla formazione di nuovi business.

 

Un programma conferenze intenso e qualitativamente interessante: 5 workshop, 2 seminari, 2 conferenze plenarie, 4 clinic e 4 exhibitors corner, distribuiti e ripetuti in più sessioni durante la due giorni di evento. Spettacolare e innovativo l’intervento in chiusura della prima giornata del giornalista Reuters Roberto Bonzio, che con la sua performance dedicata agli “Italiani di frontiera” ha conquistato la platea in una conversazione strategica tra filmati, fotografie e ritratti italiani a Silicon Valley, scavando e portando alla luce un patrimonio di inventiva, competenza e agilità di pensiero sorprendente dell’identità italiana. Particolarmente degno di nota anche l’intervento di Jacopo Barigazzi, Special Corrispondent Newsweek, sull’economia del debito e sul nodo “caffè, gelato, pizza” tre beni italiani portati al successo mondiale da aziende americane e il workshop “Consumer MediaLab” con i segreti dei casi di straordinaria strategia web di Barack Obama e la campagna di lancio di Wired Italia.

 

200 i partecipanti intervenuti, tra buyer, direttori marketing e relative agenzie fornitrici di servizi, 31 in tutto. Un pieno di numeri per Richmond Italia, secondo i nuovi obiettivi prefissati per questa 14° edizione nella formula executive circle, pensata o organizzata con una severa selezione dei partecipanti in favore di una maggiore qualità del business.
“Siamo molto soddisfatti di questa edizione” racconta Claudio Honegger A.U di Richmond Italia “ in cui abbiamo dedicato più attenzione ai numeri e alla qualità del business, sia dal punto di vista della location dell’evento, sia per quanto riguarda la compartecipazione raggiunta tra delegate ed exhibitors che hanno dimostrato, in questa complessa fase del mercato una forte componente human touch”.

Oltre 950 gli appuntamenti business messi a punto per i partecipanti exhibitors, tra i chiostri e gli spazi suggestivi del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, che ospiterà anche i prossimi eventi 2009 Richmond Italia, Human Resources forum 28 – 29 settembre e Logistics forum 1 e 2 ottobre, oltre alla nuova edizione di Marketing forum, già fissata per il 20 e 21 maggio 2010.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
MANAGEMENT - 19/01/2016
La Business Mobility nel mondo
MANAGEMENT - 10/02/2011
Customer Equity, ma attenti alla competizione
MANAGEMENT - 18/01/2016
Il futuro dell‘ecommerce
MANAGEMENT - 12/07/2010
Il web 2.0 non convince i marketing manager
 
 

Business Video