Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
29/05/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Disney: Tania Cagnotto trasformata in un fumetto con il mensile W.I.T.C.H.

 

La giovane campionessa di tuffi Tania Cagnotto, trionfatrice con ben 3 ori agli Europei di Torino (1-5 aprile 2009), viene “fumettizzata” da Disney per il mensile W.I.T.C.H. e si trasforma in sceneggiatrice, firmando la storia a fumetti “Ho fatto splash!”, che verrà pubblicata sul prossimo numero del magazine W.I.T.C.H., in edicola a partire dal 3 giugno.

Tania, la prima donna ad aver conquistato una tripletta di ori in un’edizione degli Europei, si sta preparando all’appuntamento “clou” del 2009, i Campionati Mondiali di Nuoto, che si svolgeranno a Roma dal 17 luglio al 2 agosto, e nel frattempo ha trasformato per le lettrici di W.I.T.C.H. il racconto del suo primissimo tuffo in una divertente storia a fumetti!

“Mi chiedono spesso quando è stata la prima volta in cui mi sono tuffata” racconta la campionessa ”Ero in un parco con i miei genitori e stavo guardando i pesci rossi in un laghetto, mi sono avvicinata per vederli da vicino e ..splash! Sono caduta in acqua! Quando a 6 anni ho fatto il  primo tuffo vero in piscina, mi è sembrato il gesto più naturale del mondo!”

Dopo le storie a fumetti di Claudio Bisio, Jacopo Sarno, Giorgia e Carlo Pastore, il racconto di Tania è il nuovo appuntamento con la serie Small Magic Secrets (SMS) che propone ogni mese alle giovani lettrici del magazine Disney i “piccoli segreti quotidiani da condividere con le amiche”, storie a fumetti ispirate ad aneddoti accaduti a personaggi famosi e trasformati in storie da loro medesimi.
Ogni storia è preceduta da un articolo che illustra il “dietro le quinte” dei racconti: come sono nati, stralci del soggetto originale e bozzetti dei disegni.
Ma come nasce una “SMS”?
Semplice: le storie prendono vita dalle confidenze e dai piccoli e divertenti segreti dei “Vip”, che con il contributo di sceneggiatori e disegnatori Disney diventano spassose storie a fumetti, ambientate nel mondo delle cinque magiche amiche protagoniste di W.I.T.C.H.

Ma non finisce qui!
Proprio sul numero di giugno del mensile W.I.T.CH., sarà pubblicata un’intervista esclusiva, nella quale la tuffatrice racconta alle lettrici il rapporto con suo papà-allenatore (il campione Giorgio Cagnotto), i suoi allenamenti e l’emozione delle gare,  come ama trascorrere il tempo libero, il rapporto con i coetanei e tanto altro ancora...

Inoltre, per celebrare la grande “ospite” e in piena sintonia con l’arrivo dell’estate, il numero di W.I.T.C.H. di giugno sarà tutto dedicato all’acqua e alla freschezza: le 5 magiche amiche saranno per l’occasione interpreti della moda mare e piscina e l’attenzione sarà incentrata in particolare su Will, la più “acquatica” delle 5 Guardiane degli Elementi Naturali,  protagonista della storia “Ho fatto splash” scritta da Tania Cagnotto.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video