Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
03/06/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Commentano le immagini, ascoltano la musica e ricercano gli stessi servizi in altri locali

 

Pubbliquadro entra nei PQ Point per incontrare giovani frequentatori di bar, wine bar, locali serali, palestre, ristoranti, centri outlet e centri benessere dove si trovano le innovative "cornici tecnologiche" con i PQ decoder.


Dalla ricerca commissionata dalla nota azienda alla Consulmarketing si sono analizzate, individuate e quantificate le abitudini dei frequentatori di punti di aggregazione provvisti di monitor, creando così un data base degli intervistati, classificati e divisi per età, sesso e caratteristiche socio-demografiche.
Dalle interviste random, aventi come location l’interno di bar/ristoranti provvisti di monitor, si è rilevato che il 40% degli intervistati è portato a focalizzare l’attenzione sui video musicali che vengono trasmessi perché creano atmosfera all’interno del locale, inoltre, il 43% degli intervistati dichiara di commentare gli spot inseriti all’interno del palinsesto televisivo dove la comunicazione è percepita come intrattenimento.


Il 50% degli intervistati ricerca questa tipologia di servizio anche in altri locali, con particolare interesse alle notizie riguardanti la musica. La seconda parte della ricerca Pubbliquadro si concentra sull’utilizzo del Bluetooth come strumento di comunicazione.



I giovani frequentatori utilizzano questa funzione del cellulare per scambiarsi informazioni. Infatti il 22% degli intervistati dichiara di avere attiva la funzione e il 18% è interessato a ricevere dati tramite questa tecnologia se stimolati da messaggi. Questa rappresenta la prima ricerca che studia i comportamenti dei frequentatori dei locali che hanno i monitor. Conoscendo i loro bisogni e le loro richieste, PQ avrà gli strumenti per suggerire nuove ed innovative modalità di comunicazione ed interazione con i diretti fruitori della comunicazione.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video