Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/06/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Crodino e Fox di nuovo insieme

 

La partnership tra Crodino, marchio del gruppo Campari e FOX (canale 110 di SKY) prosegue anche per quest’anno attraverso un importante progetto di co-marketing.

Al centro dell’operazione un concorso a premi che coprirà tutta la stagione estiva fino al 27 settembre 2009. ll concorso si compone di una duplice meccanica, TELEFONA E VINCI grazie alla quale verrà assegnata ogni settimana 1 shopping card da 3.000 €, da spendere liberamente in tutti i negozi convenzionati al circuito Visa per soddisfare l’irrefrenabile voglia di shopping e sostenerne allegramente il peso. Sarà proprio il Gorilla, mitico testimonial Crodino ad annunciare per telefono la vincita!
Inoltre con la meccanica NAVIGA E VINCI nella quale Fox mette in palio 2 fantastici viaggi ad estrazione negli Usa il consumatore potrà scegliere di partecipare all’estrazione del viaggio che preferisce: una settimana al sole della California con visita in mongolfiera al Grand Canyon oppure una settimana di relax alle Hawaii con visita notturna ai vulcani. A conclusione di entrambi i viaggi è prevista una visita esclusiva agli studi Fox di Los Angeles.

L’operazione interesserà  oltre 3 milioni di confezioni di Crodino sulle quali verrà inserito un richiamo al nuovo concorso e un codice promozionale. A supporto del concorso è stato creato appositamente un mini-sito (www.crodinofox.it) particolarmente ricco di contenuti legati al mondo dei due marchi: una sezione dedicata al download delle suonerie del Gorilla, una sezione in cui ciascuno può creare la propria foto con il gorilla e condividerla sui social network.

L’operazione verrà promossa sui canali del gruppo Fox (Fox, Fox Crime, FX, Fox Life, History Channel, Cult, Next) con 2 spot da 30”, firmati da Erminio Perocco con l’agenzia Les Gitanes e prodotti da Fox Factory, la Business Unit di FOX Channels Italy, dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni su nuovi media e branded entertainment. Gli spot vedranno il Gorilla di Crodino come protagonista e avranno l’usuale tono ironico e irresistibile che caratterizza le comunicazioni dell’”analcolico biondo che fa impazzire il mondo”.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video