Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/06/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

RADIOTOPOLINO

 

Il settimanale Topolino partecipa per la prima volta alla sesta edizione di Radioincontri, grande adunata dei protagonisti e degli appassionati della radio che si terrà a Riva del Garda dal 19 al 21 giugno 2009, e dedica un numero speciale al mondo di questo media sempre più amato!

La radio e il fumetto hanno molto in comune: entrambi hanno il potere di far sognare il lettore e l’ascoltatore e, soprattutto, i due “mezzi” riescono a rendere il loro pubblico parte attiva del mezzo stesso, portandoli a immaginare, fantasticare e ad evadere dalla quotidianità!


Ed è proprio per questo che a RadioIncontri, Topolino, il settimanale a fumetti più amato, “sperimenterà” la magia del mondo radiofonico sbarcando sul web con RADIOTOPOLINO.
La web radio firmata Disney andrà in onda in streaming su Topolino.it con tre imperdibili appuntamenti:

- venerdì 19 giugno dalle ore 18.00
- sabato 20 giugno dalle ore 14.00
e sabato in diretta dalle 17 con Federico Taddia e Filippo Solibello

Per enfatizzare ulteriormente il legame tra il mondo della radio e il settimanale a fumetti, il numero di Topolino in edicola da mercoledì 17 giugno, ospiterà in apertura una divertentissima storia a tema “frequenze radiofoniche”, intitolata “I Bassotti e il ricatto in FM”. La storia inedita vedrà come protagonisti, accanto ai paperi pasticcioni Paperino e Paperoga e ai temibili Bassotti, alcuni dei personaggi più amati della radio, in versione “paperizzata”: Federico Taddia alias Paperico Taddeus, Linus-Paperinus, Dj Ringo alias Dj-Ringhio, Fiorello-Paperello e tanti altri ancora che allungano la lista della
“Hall of Fame dei paperopolesi” ovvero le celebrità che hanno avuto l’onore di diventare protagoniste di una storia del settimanale di casa Disney.
Nella storia a fumetti i Bassotti danno vita a Radio Pirata, impadronendosi delle frequenze di tutte le altre emittenti, cosa che proveranno a ripetere durante i tre giorni della manifestazione: chi seguirà gli interventi su Topolino.it potrà  sapere se riusciranno nell’intento!

Ma con questo numero l’attenzione del magazine Topolino ai differenti mezzi di informazione non finisce qui!  Anche il direttore del quotidiano La Stampa di Torino, Mario Calabresi, è stato “paperizzato” dagli artisti Disney e in un’intervista, rilasciata a due Toporeporter durante la Fiera Internazionale del Libro di Torino, racconta il mestiere di giornalista e le responsabilità da neo-direttore.

INOLTRE

Il numero di Topolino in edicola da mercoledì 17 giugno sarà un numero davvero ricco di sorprese: oltre a tante curiosità dedicate al mondo della radio, sarà infatti pubblicata un’intervista esclusiva ad uno dei personaggi più amati di radio, Tv e teatro, protagonista incontrastato dell’attuale stagione televisiva, il mitico Fiorello!
Dietro le quinte del “Fiorello Show” quattro fortunatissimi Toporeporter hanno avuto l’incredibile occasione di conoscere e intervistare Fiorello, ponendogli tante domande sul suo lavoro, sull’emozione del palco, su come affrontare il successo, ma anche sulla sua vita privata!
Sempre all’interno dello stesso numero i Toporeporter saranno protagonisti di uno speciale “astronomia”, alla scoperta della misteriosa professione dell’astrofisico, accompagnati da una guida d’eccezione: la scienziata Margherita Hack.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video