Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
24/06/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

BACARDI MOJITO NIGHT 2009

 

BACARDI ha celebrato il solstizio d’estate con uno straordinario evento: la Mojito Night che ha fatto eco tra quattro “punti cardinali” italiani.

Dalla VILLA DELLE ROSE di Riccione al SEVEN APPLE di Marina di Pietrasanta, dal BABALOO di Recanati per finire nell’ARENILE di Napoli, alle 2 in punto della notte del 21 giugno tutti in contemporanea hanno contato alla rovescia ed accolto l’inizio della stagione più calda e divertente dell’anno.  Sulle note dei grandi dj arrivati in esclusiva per BACARDI, il capodanno estivo si è tinto dei colori del Mojito Originale e ha unito, in un solo grande party, i 2.500 ragazzi dell’Arenile, i quasi 4.000 accorsi al Babaloo, i più di 2.000 del Seven Apple in Versilia e gli altrettanti di Riccione.

La notte del solstizio ha unito simbolicamente quattro angoli della penisola con un dress code in total white e un green touch che ha dipinto la notte ispirandosi al verde della menta e del lime, gli essenziali del Perfect BACARDI Mojito, vestito ballerine, trampolieri, green girls e caratterizzato tutti gli inediti allestimenti fino alla principale consolle dei dj.

Un’esperienza imperdibile, magica e entusiasmante sonorizzata dai grandi nomi che hanno fatto da spalla alle notti vibranti firmate da BACARDI come oramai da “tradizione”, sulla scia del successo dei BACARDI B-LIVE.

Tony Humphries a Napoli, Kenny ’Dope’ Gonzalez a Viareggio, Ferrucci e Simioli a Riccione e Todd Terry a Recanati hanno scaldato la folla portando una selezionata dance a scandire il solstizio. Sono divertenti alcuni dei loro commenti alle domande fatte dal team BACARDI:
Todd Terry, alla domanda su quali fossero i 3 ingredienti fondamentali per un party di successo, risponde: lui stesso, la sua musica e le ragazze, e aggiunge - “ ovviamente Bacardi, quindi direi che io e la mia musica contiamo per uno!” Inoltre ci rinfresca la memoria sulla ricetta del BACARDI Mojito da lui interpretato: “Bacardi, menta, lime e house music!”.
Tony Humphries da Napoli è davvero soddisfatto di esser stato coinvolto in un party che avesse luogo allo stesso tempo in 4 location diverse perché non gli era mai successo prima - “Penso sia un’idea incredibile e unica!” – ci confida. Anche per Humphries la ricetta del Mojito non è un mistero ma lui dichiara, quando gli chiediamo se conosce gli ingredienti e la preparazione: “No, ma so come mettere musica per le persone che si stanno gustando il mojito perfetto!
A Kenny Dope abbiamo chiesto un parere sul pubblico italiano della notte: “Come ho già detto in altre occasioni voi ragazzi siete grandi e mi diverto sempre moltissimo con voi perché mi ricordate i vecchi tempi a NY. Vengo un paio di volte all’anno in Italia, questa è la seconda, e presto sarò a Napoli”.


Musica, animazione e cocktail hanno viaggiato anche nello spazio virtuale, BACARDI ha infatti aperto il suo profilo in lingua italiana su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/Bacardi_Tweets e cercato fra i propri follower i ragazzi  che sono stati i twitteristi ufficiali del veglione d’estate.
Il web è sempre di più un luogo dove le persone si aggregano, o come nel caso della Bacardi Mojito Night dove vanno per ritrovare tracce dell’esperienza che hanno vissuto o per leggerne se non erano nella possibilità di esserci fisicamente.
Per questo Bacardi ha selezionato 6 persone molto attive su Twitter ma anche in altri social network, come Facebook o FriendFeed, per raccontare in diretta con messaggi, foto e video la Bacardi Mojito Night.

La somma degli amici di ogni singolo reporter è 3500 persone, che sono state letteralmente inondate di messaggi, aggiornamenti ed entusiastiche descrizioni della serata.
Inoltre tutti questi frammenti della serata rimarranno indelebilmente in rete per raccontare la grande Bacardi Moijto Night del 2009 anche negli anni a venire.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video