Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
24/06/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

CosiComeSei.it

labbra

 

Il racconto quotidiano, originale e reale degli effetti del nuovo Dove deodorante Minimising è on line su CosiComeSei.it. Le voci di quattro ragazze si alternano sul blog con le loro storie autentiche di giovani donne. Tutto testimoniato da foto, video e status in continuo aggiornamento sui maggiori social network.

Per lanciare sul mercato Dove deodorante Minimising, Unilever ha deciso di sfruttare anche il web 2.0 con la collaborazione dell’agenzia xister nell’ideazione e progettazione dell’impianto di comunicazione; facendo leva sulle potenzialità di condivisione di Facebook, Twitter, Flickr e Youtube è stato realizzato un blog (www.cosicomesei.it), perno dell’intera operazione.

Protagonisti sono appunto il nuovo Dove deodorante Minimising e quattro giovani testimonial (Gaia, Beatrice, Sofia e Monica). I loro reali profili Facebook e le pagine Twitter diventano il diario di bordo di un’esperienza da documentare. Un canale dedicato su Youtube trasmette le loro video testimonianze e su Flickr vengono pubblicate le foto che le ritraggono nella loro vita di tutti i giorni. Le pagine di CosiComeSei.it, poi, fanno da raccordo ai vari contenuti disseminati nel web e permettono di conoscere meglio le ragazze, iscriversi al blog e scaricare una web application per tenersi aggiornati sui loro pensieri.

La campagna web, che si svilupperà principalmente attraverso contenuti video, sarà supportata da un piano media orientato per lo più a videobanner e da una massiccia attività di  seeding nei principali video content aggregator.

L’operazione andrà avanti per un mese, fino a metà luglio 2009.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video