Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
01/07/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Gli studenti vanno in onda su university.it!

 

E’ partito l’accordo tra University.it e Glomera che permetterà agli studenti universitari del portale di creare con estrema facilità la propria webtv interattiva, ad esempio per presentare il tg dell’università, per intervistare docenti e studenti o offrire approfondimenti fruibili da tutti gli utenti del portale.

Grazie a questa nuova partnership tra University e Glomera, è quindi possibile eseguire dal portale degli studenti l’upload dei video, selezionandoli dal proprio computer o da Youtube e programmarne l’orario di messa in onda attraverso il palinsesto, oppure renderli disponibili on demand. Ad ogni contenuto video è possibile abbinare informazioni di approfondimento, link, immagini e file che possono essere scaricati dagli utenti finali e che, oltre a commentare le trasmissioni possono, a loro volta, proporre nuovi contenuti alla webtv.

“Siamo orgogliosi dell’accordo stretto con Glomera che ci permette di potenziare i servizi offerti ai nostri utenti, gli studenti universitari che da anni utilizzano University.it come portale di riferimento – dichiara Sergio Bonomi, amministratore delegato di University, che aggiunge mai come ora è stato così semplice andare on line con la  propria web tv, proponendo maggiore focalizzazione sulla creatività e sui contenuti. Sopprattutto perchè sappiamo le potenzialità del  nostro target e non vorremmo perdere l’occasione di individuare, tra di loro, un pioniere per il settore”

Gli utenti collegandosi al portale troveranno ‘il total embed’, sviluppato da Glomera, servizio che consente di creare e gestire in pochi click la propria webtv interattiva, gratuita o premium che trasmette in diretta e in differita, direttamente dal proprio sito. Il link è  consultabile http://www.university.it/webtv/index.php

Il total embed di Glomera è uno strumento chiavi in mano, gratuito e perfettamente integrabile  che permette di potenziare il traffico del portale e fidelizzare i propri utenti. Gli utenti, infatti, per gestire e programmare la propria webtv devono collegarsi al sito che, come University, ospita il total embed, generando in questo modo page views e al contempo usufruendo di un servizio innovativo

Commenta la partnership anche Daniele Alberti, General Manager di Glomera: “Il mercato delle Web Tv sta vivendo una forte crescita che è necessario favorire: per questa ragione abbiamo sviluppato il total embed. Chi infatti lo integra nel proprio portale, sottoscrive un contratto con Glomera che gli permette di guadagnare grazie agli introiti pubblicitari dei canali gratis e agli abbonamenti dei canali premium attivati, senza dover sostenere costi di ingresso nel mercato dei video online”.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video