Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
01/07/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Covema Vernici

Coloretrend di Covema Vernici è una collezione biennale di colori di tendenza per le pareti degli ambienti interni del nostro vivere quotidiano. Un nuovo modo di proporre il colore, una gamma mirata di tinte “cool”, ambientate, abbinate e aggiornate sulla base di studi multisettoriali. Realizzabili in una gamma di pitture murali di alta qualità.

La cultura europea dell’abitare sta studiando e proponendo una nuova tipologia di casa in grado di riflettere l’intensità emotiva attraverso i colori, gli spazi, gli oggetti e i materiali con cui si entra in relazione. In questo contesto il colore è tornato, negli ultimi anni, ad essere un vero elemento di arredo e Covema, che del colore fa da oltre quarantacinque anni la propria missione d’impresa, ha voluto proporre qualcosa di diverso, investendo in creatività e ricerca.

Le collezioni coloretrend presentano tavolozze colori che sono la sintesi di studi e di ricerche condotte sia nel settore specifico sia da professionalità che lavorano in campi che hanno con l’architettura di interni connessioni e “contaminazioni” importanti: l’arredamento, la moda, l’elettronica, il design, l’illuminotecnica. Un lavoro di squadra che viene sintetizzato, ormai da tre edizioni biennali, in una proposta di 48 colori suddivisi in quattro temi, che propongono abbinamenti di colori di accento e colori neutri per esaltare e sottolineare gli aspetti architettonici ed emozionali di una parete o di un ambiente. Perché da sempre “vivere a colori” significa “vivere meglio” e vivere in un ambiente che presenta cromatismi armonici influenza in maniera positiva i nostri stati d’animo ed il nostro benessere fisico. Azzardando anche in modi forti ed inusuali. Accarezzando gli spazi e la fantasia con nuove armonie e sensazioni.

Rivoluzionando i propri desideri ed i propri ambienti con il colore.
Il Colore deve poi diventare Materia, e quando si vogliono realizzare tinte dalla personalità forte e dalle sfumature particolari, come quelle della linea coloretrend, o quando è necessario che opacità, lucidità e nitidezza si bilancino nel giusto modo e rimangano inalterate nel tempo, occorre che il materiale sia il frutto di uno studio attento e consapevole degli scopi da raggiungere.

Ecco perché quello che coloretrend propone non è solo una nuova linea di colori ma anche di prodotti veri e propri, che si avvalgono delle più sofisticate tecnologie.

Prodotti come l’Idropittura Supercoprente s.289, che unisce caratteristiche eminentemente pratiche, quali l’elevata copertura, la rapidità di essiccazione e la lavabilità, ad altre più squisitamente estetiche, come l’effetto finale particolarmente ricco. Oppure i nuovi Idrosmalti Murali all’acqua, sia opachi che semilucidi.

Ed è anche miscelando insieme nello stesso ambiente queste due nuove tipologie di materiale che si possono sfruttare al meglio i giochi della luce, sia essa naturale od artificiale, giungendo a risultati sorprendenti ed inaspettati, su qualunque tipo di supporto murale.

Il tutto racchiuso in una latta dalla grafica accattivante e sofisticata che spicca fra le altre appunto per la sua eleganza. Che comunica morbidezza e calore prima visivamente e poi al tatto, grazie alla nuova finitura “soft-touch”.

Un “sistema” di presentazione e di realizzazione del colore veramente completo, curato in ogni minimo dettaglio: un sistema capace di trasferire negli ambienti quotidiani quella “passione del colore” che la Covema ha scelto anche come claim per la nuova immagine creata nel 2008 dall’artista torinese Ugo Nespolo.

 



Superbrands
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video