Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
03/07/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Festeggiamenti in tutta Europa per il compleanno di Fiat 500

 

Il 4 luglio 2007 nasceva la nuova Fiat 500 e veniva presentata con un memorabile evento. Da quel giorno, la seconda generazione della vettura che ha segnato la storia dell’auto italiana, ha conquistato rapidamente il cuore di tutti. Il prossimo 4 luglio, in occasione dell’uscita sul mercato di Fiat 500C, il modello festeggerà il suo secondo compleanno con una serie di eventi che, da oggi fino al 7 luglio, coinvolgeranno le principali piazze europee e, dal nord al sud dell’Italia, uniranno cinque località personalizzate Fiat.

In Italia i festeggiamenti inizieranno domani con un’iniziativa unica nel suo genere in collaborazione con la RAI. I canali Rai Uno, Rai Due e Rai Tre diffonderanno all’unisono e con un’alta frequenza di programmazione una preziosa raccolta di filmati, spezzoni d’epoca e sketches dedicati alla Fiat 500. L’operazione televisiva si concluderà con uno speciale di “Porta a Porta”, intitolato "Mezzo secolo dell’Italia che vince", in onda in prima serata su Rai Uno. La puntata ripercorrerà mezzo secolo di stile "made in Italy” e tra i simboli più cari e affermati nel mondo non poteva certo mancare la Fiat 500.

Condotto da Bruno Vespa e Milly Carlucci, con dirette da Roma, L’Aquila e Torino, questa puntata eccezionale avrà una particolarità rispetto alla trasmissione consueta: gli ospiti, infatti, non entreranno in scena attraverso la più famosa porta d’Italia ma faranno il loro ingresso in studio scendendo da una Fiat 500. Tra i tanti e prestigiosi ospiti, rappresentanti della creatività italiana, interverranno anche Luca Cordero di Montezemolo e John Elkann, rispettivamente presidente e vice-presidente di Fiat Group, mentre con un collegamento in diretta dalla pista del Lingotto di Torino, l’amministratore delegato di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino farà vivere il passaggio di testimone fra il glorioso passato della Fiat 500 del 1957 e l’arrivo della nuova 500C.

Sempre domani, a Napoli, verrà inaugurato il Fiat Open Lounge presso il Voga Club che ospiterà la nuovissima 500C durante la lunga estate partenopea. Il Fiat Open Lounge aprirà giusto in tempo per brindare, allo scoccare della mezzanotte, al secondo compleanno di Fiat 500. A Roma, all’interno del Sofia, un nuovo locale situato poco distante dal Foro Italico, si festeggerà la Fiat 500 nella notte tra il 3 ed il 4 luglio nel neonato Fiat Open Lounge. Inoltre, da sabato 4 luglio la Fiat 500C sarà ospite fissa del locale e madrina di tutti gli eventi previsti nella suggestiva location durante l’estate.

Il 4 luglio a Milano, al Fiat Open Lounge, un party esclusivo e la presenza della 500C permetteranno a tutti i presenti di festeggiare ballando con noti dj della scena italiana all’interno dell’ambientazione contemporanea e trendy del locale milanese. E, ancora, durante la serata del 4 luglio al Fiat Playa di Punta Marana, in Sardegna, si svolgeranno le premiazioni degli Oscar del Calcio alla presenza di grandi protagonisti dello sport. In questa occasione, all’ora dell’aperitivo, i presenti festeggeranno, insieme alla nuova 500C, i 2 anni della piccola di casa Fiat con il taglio di una speciale torta. Infine il 5 luglio al Fiat Chalet di Madonna di Campiglio, uno dei rifugi più eleganti e curati della località sciistica, si celebrerà un party esclusivo riservato a 500 ospiti, fra loro vi sarà, ovviamente, la 500C.

La festa per la 500 si svolgerà anche a Parigi dove, dal 2 al 7 luglio, una riproduzione del modello lungo 17 metri e alto 6 metri farà bella mostra di sé alla Defense, uno dei luoghi tra i più affascinanti e all’avanguardia della capitale francese. Dentro questa imponente 500, i cui interni sono stati ricostruiti in scala adeguata, si potrà ammirare un emozionante cielo stellato creato da sapienti effetti visivi; all’esterno, invece, un gigantesco prato verde accoglierà le nuove 500C che diventeranno esse stesse teatro di iniziative come ad esempio il concorso “Smile&Win” che premierà con un favoloso weekend in 500C il sorriso più bello scattato a bordo della nuova vettura. L’iniziativa parigina sarà solo la prima di tre tappe che porteranno il mitico “500one” a Londra a fine agosto e a Berlino a fine settembre.
 
Infine in alcune delle piazze più importanti d’Europa saranno organizzati dei “flash mob”: in ogni località una trentina di attori, perfettamente mimetizzati fra la folla, all’arrivo di una Fiat 500 (in Italia saranno delle 500C) inizieranno a cantare “Happy birthday 500!”.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video