Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
28/01/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

SEO contest 2008: SEMS è nella top10 delle migliori agenzie al mondo

seo

 

SEMS, l’agenzia del gruppo FullSIX, leader nel search marketing, entra nella top10 della prestigiosa  "2008 annual SEO competition", organizzata dal portale specializzato statunitense TopSEOs.com.
La società milanese si è piazzata in nona posizione, seconda società europea dopo i britannici di Weblinx, in una graduatoria dominata da agenzie USA, che vede al primo posto la Bruce Clay Inc., nome storico e blasonato del settore.
Il contest è durato per l’intero 2008, 12 mesi durante i quali una commissione di esperti ha valutato il lavoro delle agenzie partecipanti sulla base dei progetti portati a termine nel corso dell’anno.
Una valutazione che tiene dunque conto delle reali attività di ogni agenzia e che si fonda su criteri rigorosi come l’abilità di comprendere e concretizzare gli obiettivi dei clienti, il loro grado di soddisfazione e il relativo ritorno sugli investimenti in search engine optimization; il livello di expertise e la capacità di trasferire informazioni e competenze al cliente.

"Il piazzamento nella top10 è una grande soddisfazione per l’agenzia -dichiara Marco Loguercio, fondatore e amministratore unico di SEMS-, e dimostra ancora una volta come anche un’agenzia italiana possa competere a livello di metodologie, expertise e risultati con le migliori agenzie del mondo”.
“Con la annual SEO competition,” continua Loguercio, “abbiamo avuto la possibilità di mettere alla prova la nostra struttura e i progetti realizzati per i nostri clienti in un contesto internazionale, che ha premiato le nostre capacità di ascolto del cliente, di creatività, efficacia e misurabilità dei risultati. Il concetto è lo stesso che anima, ad esempio, le gare di Formula 1: così come le vetture da competizione servono a testare soluzioni sofisticate, in grado di garantire performance e affidabilità, da trasferire poi sulle vetture di serie, così anche noi di SEMS abbiamo voluto provare nuove soluzioni "data-driven", senza limitarci alle solite attività SEO basiche”.

Proprio il forte orientamento alla sperimentazione è l’aspetto dei progetti SEMS ad aver impressionato in misura maggiore la commissione di TopSEOs.com, con particolare riferimento all’elaborazione di modelli predittivi, all’integrazione strategica tra search engine marketing e canali di comunicazione tradizionali e all’uso dei motori di ricerca anche come strumento di Intelligence per identificare nuove opportunità di business.   

Classifica finale 2008

Rank Company 
1 Bruce Clay Inc.   
2 Customer Magnetism   
3 SEOP   
4 Direct Hit Solutions, Inc.   
5 Weblinx Limited   
6 ArteWorks SEO   
7 SEO Image Inc.   
8 1st on the List Promotion Inc.   
9 SEMS   
10 Portent Interactive   

La classifica è visibile alla pagina http://www.topseos.com/seo-and-ppc-competition/index/winners



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
MANAGEMENT - 19/01/2016
La Business Mobility nel mondo
MANAGEMENT - 10/02/2011
Customer Equity, ma attenti alla competizione
MANAGEMENT - 18/01/2016
Il futuro dell‘ecommerce
MANAGEMENT - 12/07/2010
Il web 2.0 non convince i marketing manager
 
 

Business Video