Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
13/07/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Ica Foods ed Echo sempre insieme all’insegna del grande cinema

 

Proprio in questi giorni, Ica Foods è presente nei differenti punti della GDO con una nuova attività legata all’uscita in sala del film di Sony PicturesTerminator Salvation”. La promozione consiste nella personalizzazione del pack delle patatine Crik Crok, unita all’inserimento di gadget brandizzati (pistole ad acqua). In ogni pacchetto, inoltre, Gameloft mette a disposizione un contenuto mobile Terminator in omaggio da scaricare on line seguendo le istruzioni sulla confezione.

Il prossimo appuntamento è previsto per l’11 settembre con “GI-Joe”, distribuito da Universal, con nuovi gadget ancora in via di definizione. È già assicurato, però, un concorso per vincere premi Hasbro e videogiochi Electronic Arts.

Anche in tempi di crisi, Ica Foods continua a consolidarsi investendo sulla propria visibilità nei supermercati, nei punti vendita normali e di e-commerce. E lo fa, grazie ad Echo, anche mediante attività di co-marketing che si legano al cinema e che la rendono ancora più presente nella coscienza dei consumatori.
Grazie all’agenzia milanese, infatti, l’azienda che è tra i leader del mercato chips&snacks con i ben noti marchi “Crik Crok”, “Le Contadine” e “Puff”, da due anni a questa parte ha sviluppato e declinato il suo interesse per il settore entertainment sposando diversi film appartenenti a differenti Major.

E l’attività si è intensificata soprattutto nel 2009.

Lo scorso febbraio, per il titolo Universal Pictures “Hotel Bau” sono stati corredati i pacchetti Crik Crok con metal tag dei personaggi del film e un concorso instant win ha dato la possibilità ai più fortunati di vincere il videogioco originale del film Digital Bros.
A marzo, per “La Pantera Rosa 2” di Sony Pictures Ica Foods ha personalizzato centinaia di migliaia di patatine sia on pack che in pack con colorate pins da collezione.
E in aprile, la comunicazione de “Le Avventure del Topino Desperaux” distribuito da Universal Pictures è stata veicolata con minibook e portachiavi tematizzati del film.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video