Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
14/07/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Vacanze su Disney.it

 

Da ieri l’estate dei ragazzi vede il suo avvio ufficiale sulle pagine del sito Disney.it con una sezione appositamente creata ‘Estate con Disney’: uno spazio 2.0 dedicato alla ‘bella’ stagione.

Hannah Montana, le Principesse Disney, Topolino Wizards of Mickey e il travolgente rock dei Jonas Brothers i protagonisti che si alterneranno ogni due settimane all’interno di un’area tematizzata che proporrà agli utenti una serie di attività tra cui giochi e idee da condividere con gli amici per trascorrere al meglio l’estate 2009.
Inoltre tutti gli appassionati avranno la possibilità di diventare protagonisti dei suddetti magazine inviando le loro foto o le creazioni ispirate ai propri beniamini con la possibilità, per i più meritevoli, di ritagliarsi uno spazio sulle riviste ufficiali.

La sezione ‘messaggio nella bottiglia’ consente di scrivere, postare e linkare località da sogno che saranno le reali o sognate mete estive. Inoltre sarà anche possibile pubblicare le immagini fotografiche del proprio viaggio. Un momento di condivisione e coinvolgimento che è in linea con la filosofia Disney che si prefissa di far sognare i suoi lettori.

Il sito Disney.it quindi non va mai in vacanza, soprattutto nei periodi estivi. E’ il portale che registra sempre picchi elevati quando la stragrande maggioranza delle persone si gode le ferie. Per questo motivo si è deciso di puntare su aree che sviluppino tematiche vacanziere, offrendo anche la possibilità di sponsorizzazione, a partner interessati, per la promozione dei prodotti e servizi delle proprie aziende. Infatti una recente ricerca Nielsen evidenzia come Disney.it risulti il portale numero uno per quanto riguarda la concentrazione di mamme che navigano con oltre il 20% rispetto ad un media che non valica l’11%.
Analizzando quest’ultimo punto si nota come la comunicazione su Disney può risultare importante e qualificante al cospetto di queste donne che sono sempre più ‘influenti’ nella gestione del bilancio familiare.

L’estate 2009 è su Disney.it con intrattenimenti pensati e studiati per i più piccoli e contenuti che possono far dormire sonni tranquilli ai genitori. Un sito per i più piccoli ma che non dimentica le esigenze dei più grandicelli. 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video