Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
14/07/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Lo sbarco sulla luna a fumetti!

 

Per festeggiare a modo suo i 40 anni dal primo sbarco sulla Luna (20 luglio 1969 - 20 luglio 2009), il settimanale a fumetti più amato di casa Disney, in edicola da domani, mercoledì 15 luglio, dedica un numero speciale all’importante anniversario.
In primis la cover che vede Topolino, in versione astronauta, lasciare un’impronta inconfondibile sul suolo lunare. Apre il numero celebrativo l’inedita storia a fumetti intitolata “Topolino e il guardiano della luna”. Protagonisti sono Topolino e Tip e Tap che accompagnano lo strampalato alieno Eta Beta in missione sulla Luna, per fare luce sulla misteriosa sparizione degli strumenti lasciati dagli astronauti dell’Apollo 11.

La parte redazionale è ricca di approfondimenti e curiosità relative al nostro satellite ma anche alle missioni spaziali e al mestiere di astronauta: un fortunato Toporeporter (un lettore scelto da Topolino come inviato speciale) ha avuto infatti la fortuna di poter intervistare Roberto Vittori (astronauta ASI, Agenzia Spaziale Italiana), che grazie alla sua esperienza, guida i giovani lettori di Topolino alla scoperta dei segreti di questa affascinante professione.

Ma non finisce qui! Sempre in collaborazione con ASI (Agenzia Spaziale Italiana), il settimanale Topolino lancia, proprio tra le pagine di questo ricco numero, il concorso “Crea il tuo razzo”, invitando i ragazzi a disegnare e costruire un proprio modello di razzo spaziale. Il razzo più curioso, innovativo e interessante sarà preso a modello per costruire uno dei prossimi gadget di Topolino, diventerà protagonista di una nuovissima storia a tema spaziale e il modellino volerà nello spazio con la prossima missione dell’Agenzia Spaziale Italiana.

CURIOSITÁ

Il 20 luglio di 40 anni fa, la navicella spaziale Apollo 11 depositò il primo uomo sulla Luna; il 13 luglio dello stesso anno viene pubblicata sul settimanale Topolino la storia a fumetti “Topolino e l’imperatore della luna” nella quale i due improvvisati astronauti Topolino e Pippo sbarcano sulla Luna, bruciando sul tempo Amstrong e Aldrin!

 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video