Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/09/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il Macef spegne 45 candeline


Innovazione e tradizione guidano l‘87a edizione del Salone internazionale della Casa. Da oggi e fino al 9 settembre FieraMilano ospiterà un appuntamento imperdibile per l’artigianato e le piccole imprese del settore.

Dall’arredo al settore del Bijoux e dell’accessorio Moda, dalla decorazione al mondo della tavola e della cucina: è un ‘Macef come non l’avete mai visto’, recita il claim della pubblicità.

Quest’anno il Macef sarà caratterizzato dalla presenza di alcuni importanti progetti internazionali. Discovery Macef raggruppa tre differenti programmi, dedicati a tre diverse realtà. Si parte da US Home Style, organizzata in collaborazione con l’Us commercial service in Italia, che è l’agenzia statunitense di promozione delle esportazioni. Le categorie coinvolte da US Home Style sono: decorazione, tavola e cucina, stile classico, regalo, bijoux, gioielleria e accessori.

Macef Cool è un progetto ‘su misura’ per aziende del ‘grande nord’ (Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca). Macef Cool è il tentativo di creare un ponte, il più possibile stabile e duraturo, fra le aziende del nord Europa e il mercato italiano.

Discovery Macef Greece, dedicato all’artigianato greco, una iniziativa che ha lo scopo di promuovere ed esaltare le tipicità del prodotto locale Con questa edizione nasce l’iniziativa Made in Macef, per creare un’area di lavoro e di intrattenimento per aggregare espositori, visitatori e professionisti del settore anche oltre l’orario di fiera.

Macef festeggia il suo 45° compleanno, con un progetto espositivo ricchissimo e affascinante, che include concorsi di progettazione, convegni, aree tendenza e ‘Macef in town’, un temporary shop aperto nel centro di Milano per fare cultura di prodotto, comunicazione e interventi nel sociale. Con due iniziative fra loro collegate, il Macef non rinuncia all’ aspetto culturale e informativo per il pubblico dei visitatori professionali. Con lo slogan “come trasformare la crisi in opportunità”, un convegno e una mostra propongono di identificare modi e formule organizzative attraverso i quali i negozianti possano superare in maniera brillante e creativa la crisi dei grandi cambiamenti strutturali che si sono verificati nel mondo della distribuzione italiana. La mostra porterà il visitatore attraverso alcune delle tipologie di ‘negozio vincente’.

 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video