Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
07/09/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

È online il nuovo sito internet di Indesit Company

comunicazione

 

Innovazione e design come sempre punti di forza di Indesit Company. Questa volta non si tratta di un nuovo elettrodomestico, ma del sito internet dell’Azienda completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Con l’obiettivo di migliorare la navigazione e la fruizione da parte dell’utente e rispondere maggiormente ai criteri di usabilità, www.indesitcompany.com offre una serie di strumenti nuovi o rinnovati: notizie e quotazioni in real time e feed RSS, la nuova sezione download per scaricare immagini e documenti, il calendario eventi dell’area media e investor relation, le nuove sezioni dedicate ai fornitori e alla responsabilità sociale, quella arricchita dedicata alla corporate governance, l’area recruiting, il .mobi e altro ancora.

“Il nuovo sito Indesit Company – ha dichiarato Marco Rota, Brand Marketing Director di Indesit Company – non è stato pensato come il classico portale corporate. Al contrario, parla un linguaggio in parte simile a un sito di prodotto e sfrutta proprio la presenza costante delle immagini degli elettrodomestici per veicolare i valori del Gruppo. Il portale, veloce e di facile navigazione, è ricco di informazioni e novità per essere più vicino alle esigenze di tutti gli stakeholder, a ciascuno dei quali è stata dedicata un’area specifica. Il lancio del sito corporate, tra l’altro, segue di pochi giorni quello del sito di prodotto indesit.it, nell’ambito di una strategia di comunicazione che rinnova la presenza dell’azienda e dei sui marchi sul web”.

L’homepage è divisa in sezioni (azienda, brand & prodotti, media, investitori, responsabilità sociale, fornitori e l’area interamente dedicata al recruiting on-line Join In) ciascuna delle quali è strutturata in due aree: una più informativa dedicata a news, aggiornamenti, servizi e utilità varie, mentre l’altra più visiva, sviluppata in parte anche con tecnologia flash per l’animazione dei visori, è composta solitamente da un’immagine accompagnata da headline e subheadline che sintetizzano i contenuti della sezione.
Il nuovo portale è progettato per essere utilizzato anche da dispositivi mobili – accessibile al link www.indesitcompany.mobi – come telefono cellulare, palmare, smart phone, blackberry e pocket pc in modo da facilitare, soprattutto a giornalisti e comunità finanziaria, la fruizione in tempo reale di tutte le news.

Indesitcompany.com è stato realizzato in collaborazione con DNSEE, una delle principali agenzie di comunicazione interattiva in Italia.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video