Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
08/09/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Uno sguardo sulla ricostruzione d’Abruzzo

 

Youimpact.it, la piattaforma web di LifeGate per la condivisione di contenuti e stili di vita ecologici, seguirà quotidianamente lo stato di avanzamento dei cantieri di ricostruzione post terremoto in Abruzzo.


Costantemente aggiornato, www.youimpact.it seguirà quotidianamente con due postazioni video fisse lo stato di avanzamento dei lavori in due dei cantieri di ricostruzione in Abruzzo. Un’importante iniziativa per documentare la ricostruzione e tenere informato il  pubblico sull’andamento dei lavori, anche alla luce delle scadenze fissate dal Governo per la consegna degli appartamenti.

LifeGate, advisor per lo sviluppo sostenibile, ha scelto di documentare in particolare i lavori di due cantieri di Meraviglia Spa, azienda di costruzioni che si è aggiudicata l’appalto per la costruzione di un villaggio ecosostenibile in Abruzzo. Nei due cantieri sono posizionate due postazioni fisse che scattano quotidianamente oltre 10.000 fotogrammi: questi vengono poi costantemente montati in un video e caricati sul sito www.youimpact.it. Peculiarità di questi cantieri è che le case in costruzione avranno la certificazione energetica “CLASSE A”, ossia basso consumo energetico, ed aderiscono al progetto Impatto Zero®.

Il villaggio ecosostenibile in fase di costruzione, composto da 6 piastre (1 edificio per ogni piastra), sorgerà tra Cese di Preturo (le prime 2 piastre con  consegna entro 23 settembre 2009) e a Sant’Antonio all’Aquila (in consegna entro la fine di ottobre 2009). Grazie alla collaborazione con il progetto Impatto Zero® di LifeGate, inoltre, Meraviglia Spa contribuirà alla creazione e tutela di nuove foreste in Italia e nel Mondo per compensare le emissioni di anidride carbonica generate dal riscaldamento degli appartamenti in costruzione per i primi 5 anni di vita, pari ad oltre 370.000 kg di CO2.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video