Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
14/09/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Con Nurun Italia anche Alpitour approda nell’E-commerce

 

Nurun Italia ha realizzato il primo sito dedicato esclusivamente alle prenotazioni e alle vendite on line di Alpitour World, il più importante tour operator italiano. Nell’ ottica di una costante crescita nel mondo del web, anche questo colosso del turismo ha deciso di intraprendere un percorso, sempre più indispensabile e strategico, verso l’e-business.

"E’ stata una sfida importante che abbiamo vinto grazie ad un’eccellente collaborazione e una straordinaria sinergia con il nostro cliente” - dichiara Roberto Leonelli, CEO di Nurun Italia -  “Per la realizzazione di questo sito abbiamo previsto un team dedicato presso la nostra sede di Torino, ma non ci siamo limitati a questo, abbiamo infatti voluto coinvolgere anche alcuni esperti del nostro network internazionale.   Il risultato è andato oltre le nostre aspettative. E’ stato infatti definito un progetto molto originale, perfettamente in linea con i valori del gruppo e con le finalità di business dello stesso portale.  Un lavoro che ha cercato di guardare contemporaneamente alla creatività del sito, all’usabilità delle sue interfacce e all’integrazione di quest’ultime con i sistemi Alpitour”.

Tra gli elementi determinanti il successo di una piattaforma di e-business vi sono da sempre la chiarezza, intesa come organizzazione e verticalizzazione dell’offerta secondo le esigenze del cliente, la semplicità e la facilità d’uso. Ed  Alpitourworld.com presenta tutte queste peculiarità, racchiuse in un’ interfaccia molto semplice e lineare, che riesce ad ottimizzare gli spazi e ad evidenziarne i contenuti. Alpitourworld.com è inoltre una piattaforma completamente integrata con i sistemi di Alpitour, dal CRM a quello  della gestione della newsletter.

Tramite un efficace e funzionale utilizzo del sistema CRM interno, Nurun è riuscita infatti a trasferire l’immensa banca dati di Alpitour nel mondo del digitale, attribuendole un’interfaccia semplice e  veloce e convertendo così una tradizione, un nome, una garanzia, in un mondo accessibile a tutti, rivolto ad un target molto più ampio e stratificato, quello del web.

"Lo sguardo della nostra agenzia si sta spostando sempre più sull’ e-business -  aggiunge Roberto Leonelli – “Alpitour è una piattaforma di e-business molto articolata ed efficiente che ha realizzato il nostro dipartimento IT, sotto la guida strategica del Cliente. Certamente è un primo passo per orientare le aziende storiche all’e-commerce e intraprendere un vero e proprio processo di change management. La responsabilità ora passa al marketing e alla pubblicità. Occorre ideare prodotti originali e distinguersi sempre più per personalizzazione e qualità del servizio. Il settore e-travel è molto complesso e richiede strategie sofisticate in cui la convenienza spesso attira più del brand. Su questi punti sono sicuro che Alpitour saprà essere all’altezza della sfida. Aspettiamo il responso del mercato.”



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video