Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/09/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

’Aspettati sempre qualcosa in più’

 

Ancora una volta pioniera della comunicazione, Scavolini - leader del settore in Italia dal 1984 - ha presentato questa mattina alle undici la sua nuova strategia di comunicazione multimediale con l’evento live in webcast “Do You wanna live?”.
Una modalità del tutto inedita per il comparto dell’arredamento ma anche per il settore pubblicitario italiano, che ha visto virtualmente presente un folto pubblico tra giornalisti, professionisti del mondo della comunicazione, rivenditori e architetti.
Ha dato il via alla presentazione il Vice-Presidente Fabiana Scavolini che ha introdotto gli interventi del Direttore Generale Vittorio Renzi, di Fabrizio Chessa dell’agenzia Komma e del regista Fabrizio Mari.
La Dott.ssa Scavolini ha evidenziato nel suo discorso l’innovazione rappresentata dal mezzo scelto, che ha reso possibile questo evento riducendone l’impatto ambientale, confermando così l’attenzione dell’Azienda verso l’eco-sostenibilità.

Sul sito internet www.scavolini.com/live è possibile rivedere la presentazione e il nuovo spot, a partire da oggi pomeriggio.

La Campagna
“Aspettati sempre qualcosa in più” – nuovo headline che affianca lo storico payoff “La cucina più amata dagli italiani” - è la promessa di Scavolini ai suoi consumatori.
Un concept incisivo che diviene la struttura portante di una strategia di comunicazione multimediale, che pone brand, prodotto e distribuzione al centro del messaggio pubblicitario rispettivamente in televisione e cinema, sulla stampa e in radio.
La scelta di un tono di comunicazione semplice, diretto, rivolto “unicamente a tutti” consente di affermare e raccontare una marca adulta capace di offrire, con la propria gamma, la migliore soluzione per un pubblico davvero ampio e diversificato. Un pubblico che ricerca nella scelta della propria cucina, non solo un prodotto, ma anche un insieme di valori tangibili, etici ed emozionali che il marchio Scavolini è realmente in grado di offrire. Una campagna capace di mettere il consumatore nella condizione di aderire alla promessa, di condividerne i valori di marca e apprezzarne i plus di prodotto.
Tutta la campagna è stata progettata e coordinata dall’agenzia Komma mentre la pianificazione mezzi è a cura di FC Media Services.

Televisione e Cinema
Il nuovo spot TV, diretto da Fabrizio Mari e prodotto da Movie Magic, racchiude in sé ed evidenzia la promessa espressa dall’headline “Aspettati sempre qualcosa in più”, attraverso la creazione di un racconto fatto di 7 brevi storie dedicate ad un vasto pubblico, che oggi più di prima, seleziona i propri acquisti con estrema attenzione ricercando la qualità a 360°, intesa anche come qualità della vita.
Sulle note della famosa Cheek to Cheek di Irvin Berlin, le sette storie sullo sfondo delle cucine Flux e Scenery danno vita a 2 spot da 30”, 4 da 15” e 7 da 10”, in onda in televisione con un primo flight dalla prossima settimana con una programmazione di 1.250 passaggi fino all’11 ottobre sulle reti Rai, Mediaset e sulla piattaforma Sky e al cinema - fino a metà ottobre - in 414 sale con quasi 25.000 spot.    

Stampa
La promessa “Aspettati sempre qualcosa in più” è presente anche sulla stampa sia periodica sia quotidiana.
Stampa Periodica
Tradizionale mezzo per Scavolini, dove riconferma la campagna, con posizioni di rilievo, sempre con IV di copertina o II e I° romana, rinnovata nella grafica proprio in occasione del lancio del nuovo spot.

Stampa Quotidiana
La nuova campagna partirà il 22 settembre. Dopo il successo delle due precedenti edizioni - a novembre 2008 e marzo 2009 - Scavolini torna a coprire massicciamente la stampa quotidiana (con 4 uscite su oltre 40 quotidiani, tra nazionali e locali, per un totale di oltre 18 milioni di copie diffuse).
Il format è quello ormai consolidato del quartino con grande spazio dato alla vastissima gamma Scavolini - in particolar modo al nuovo modello Scenery, progettato da King&Miranda Design - e ai valori che da sempre contraddistinguono il marchio: ampiezza di gamma, impegno ambientale, attenzione alla qualità dei materiali e al design, servizio al consumatore.
Qualità totale, quindi, e per di più ad un prezzo meno impegnativo di quello che normalmente ci si aspetta da una marca leader come Scavolini.

Radio
Infine, in radio - on air dal 19 settembre sui principali circuiti - il protagonista sarà invece il rivenditore, primo vero rappresentante della marca presso i consumatori. Lo spot radiofonico racconta in modo brillante e fresco i valori della rete vendita Scavolini, Esperienza, consulenza e servizio rappresentano i punti di forza della comunicazione.

Web
Brand e prodotto protagonisti anche sul web all’interno del nuovo sito www.scavolini.com, totalmente rivisto nella grafica e sempre più al servizio del consumatore.
Presenta tutta la gamma e i plus del marchio, utilizzando tecnologie improntate ad una logica internet sempre più funzionale e dinamica: è rapido nel caricamento, facile nella consultazione e veloce nel passaggio da una sezione ad un’altra.
Dal punto di vista grafico, estremamente eleganti e raffinate l’impaginazione e la gabbia delle informazioni, che riprendono lo stile essenziale adottato dall’Azienda nell’ultima campagna pubblicitaria.

Nuova anche la campagna con banner e newsletter che presentano il nuovo spot e che sarà on line dal 21 settembre sui principali siti e portali nazionali.


 ’Aspettati sempre qualcosa in più’: la nuova promessa firmata Scavolini.

 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video