Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/09/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Arriva JONAS magazine

palloncini


Con l’arrivo della nuova serie tv “JONAS” di Disney Channel - che negli USA al suo esordio nel maggio 2009 ha registrato un’audience di 4 milioni di spettatori – dal 22 Settembre 2009 sbarca in tutte le edicole anche il mensile JONAS; il magazine ufficiale della serie tv omonima, che vede come protagonisti proprio i tre fratelli americani che hanno conquistato la fama in ogni angolo del pianeta.

La serie parla di tre fratelli, Nick, Joe e Kevin Lucas, che sono rockstar: compongono infatti i JONAS, band di successo, amatissima dai fan. Ma come tutti i ragazzi della loro eta’ i fratelli Lucas frequentano la scuola, hanno tanti amici, vivono in famiglia e si divertono. Condividono insomma emozioni, delusioni, batticuori di tutti gli adolescenti loro coetanei.

Grazie a interviste e servizi fotografici dedicati alla serie TV, rubriche di moda e bellezza tenute dagli stessi protagonisti, test e quiz, permetterà ai lettori di “entrare” nel mondo dei Jonas Brothers, scoprendo proprio tutto su di loro e i loro amici.

«ll magazine accende i riflettori sui Jonas rockband, per portare alla luce particolari di backstage che i fan della serie televisiva non conoscono, per dibattere di tematiche adolescenziali e passioni nelle quali riconoscersi, per condividere la passione per la musica della band che oggi fa da colonna sonora al vivere quotidiano degli adolescenti di tutto il mondo» dice Veronica Di Lisio, direttore della rivista in Italia.

Il concept e i contenuti

Il nuovo mensile Disney Publishing Worldwide Jonas, pensato per i tweens/ragazze dai 9 ai 14 anni, riflette le tematiche espresse dall’omonimo telefilm: musica, amicizia, famiglia,  pop star famose, vita da star, concerti, tour musicali e abiti all’ultima moda, con l’obiettivo di ripercorrere, attraverso le sue pagine, le emozioni della serie tv, far conoscere il lifestyle dei Jonas Brothers e tutta la loro musica.

Ogni numero di Jonas contiene tutti gli elementi chiave per fare sentire i lettori veramente parte del mondo dei Jonas Borothers e dei loro amici: Meet the Charcaters (informazioni che riguardano lo show e i personaggi, interviste ai protagonisti, quiz, giochi, fan facts, brevi foto-storie, dietro le quinte), Stella Rocks (consigli di moda e bellezza di Stella, fashionista e amica di Lucas, su come avere il look più cool proprio come nella serie tv); Macy’s Moments (consigli e suggerimenti per non essere impacciati e riuscire a farsi notare da un ragazzo…) e tante pagine sulla musica, sugli strumenti e sugli effetti usati nella serie tv  ed extra come quiz, dietro le quinte della serie live action , poster, e stickers.

E, ovviamente, la posta dei lettori, per creare quel filo diretto tra star e redazione, una rete di "pen friends" che condivide la passione per i Jonas, riproponendo la modalità distintiva di comunicazione diretta e partecipata col suo lettorato, che accomuna tutti i progetti editoriali dei periodici Disney.

La grafica

Il mensile Jonas si distingue per una grafica caratterizzata da pagine facilmente leggibili, ricche di testi, immagini e colori, che rispecchiano lo stile allegro della serie tv. Le pagine appaiono vivaci, accattivanti e perfettamente in grado di comunicare con il mondo dei tweens attraverso elementi grafici che invitano le lettrici ad interagire con le attività proposte dal magazine.

Il magazine Jonas è stato ideato e sviluppato in Italia dal team editoriale Global Magazines di Disney Publishing Worldwide di Milano, in coordinamento con Disney Channel Brand Management di Burbank. Il mensile Jonas, nel corso del 2009 sarà pubblicato in 30 Paesi.

Jonas Magazine – la campagna di lancio

Per il lancio del mensile Jonas è prevista una campagna marketing e advertising. Saranno inoltre realizzate attività in sinergia con altre Divisioni Disney: in collaborazione con Disney Channel sarà lanciato un miniconcorso che mette in palio alcuni miniabbonamenti alla rivista e altre attività sono previste con Walt Disney Studio Home Entertainment e Disney Libri.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video