Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

San Clemente Palace Hotel & Resort

viaggi

 

T.H.I. (Turin Hotels International) è una compagnia alberghiera, con sede a Torino, operante in Italia nel settore alberghiero e della ristorazione, rivolta in particolare al segmento lusso. La strategia di sviluppo della compagnia è caratterizzata dalla scelta di strutture in Italia, facenti parte del patrimonio storico e artistico della Penisola e la volontà di diffondere i principi ed i valori della tradizione dell’ospitalità italiana offrendo un servizio e una cucina di elevato standard qualitativo sempre rivolti alla massima cura del dettaglio. Tale filosofia ha contribuito alla crescita della Compagnia e ha permesso la creazione di una delle più importanti realtà del settore alberghiero italiano: il San Clemente Palace Hotel & Resort, situato sulla splendida isola di San Clemente, perla della laguna veneziana. Collocata in posizione tranquilla e molto strategica, proprio di fronte a San Marco. Il servizio navette gratuito accompagna gli Ospiti del San Clemente Palace da e per Piazza San Marco, seguendo un itinerario affascinante. Partendo da Piazza San Marco si ammira San Giorgio, si lambisce la Giudecca e si costeggia San Servolo. Poi l’imbarcazione mostra ai passeggeri il lato più antico dell’Isola: la Chiesa di San Clemente ed il suo sagrato fino a raggiungere l’ingresso del Resort, dove il Portiere alla Riva è lì ad accoglierli.

 

Le origini dell’Isola di San Clemente risalgono al 1131, periodo di grande potere per la Serenissima in cui molte isole della laguna iniziarono ad accogliere pellegrini e soldati in attesa di imbarcarsi per la Terra Santa. L’originario convento passò nelle mani di vari ordini monastici fino all’arrivo dei monaci Camaldolesi, nel 1645, che grazie anche ai finanziamenti della nobiltà veneziana, diedero una nuova fisionomia al convento. Nel ‘900 si aggiunse un nuovo padiglione e nei corso dei secoli l’Isola ha mantenuto sempre inalterata la sua immagine di oasi di pace ospitale ed accogliente affacciata sulla città di Venezia e la Giudecca con il Lido in primo piano.
Il San Clemente Palace Hotel & Resort unisce lo charme dell’antico mondo veneziano con tutti i comfort del XXI secolo. L’antico convento dei Camaldonesi del ’600, trasformato in un grande Resort di Lusso per il turismo d’élite a Venezia è caratterizzato dalle suggestive corti all’aperto e da un ampio parco secolare.
La ristrutturazione degli edifici è stata eseguita con il massimo rispetto per il suo patrimonio storico ed artistico e le bellezze naturali che lo circondano, mantenendo l’atmosfera delle sue antiche origini con pregiati affreschi e la sua stupefacente facciata rinascimentale. Tutte le tracce riguardanti la storia dell’Isola sono state conservate nella tradizione di questo grande Hotel e pronte ad essere svelate ai più curiosi viaggiatori.
Il San Clemente Palace Hotel & Resort è l’ideale per una riunione di lavoro, un importante meeting o semplicemente per festeggiare un’occasione privata; sono a disposizione 6 sale riunione, configurabili con vari allestimenti, insonorizzate, dotate di connessione Wi-Fi a Internet, attrezzate con articoli di cancelleria, lavagna a fogli mobili, schermo per proiezione, videoproiettore, aria condizionata.
Le sale San Marco e Dorsoduro propongono ciascuna uno spazio intimo e riservato che ospita un massimo di 18 persone, mentre le sale congressi San Polo e Santa Croce hanno una capienza massima, con allestimento a teatro, fino a 350 persone.
Concorre alla perfetta riuscita degli incontri un curato servizio catering per coffee & tea break, pranzi di lavoro, apertivi serviti nel lounge bar “Gli Specchi” o a bordo piscina, party a tema e cene di gala con proposte raffinate e creative personalizzabili per ogni esigenza. 
E per chi preferisce il completo relax dopo un intenso incontro di lavoro può rilassarsi passeggiando per il parco secolare del San Clemente o lasciarsi coccolare dai nostri esperti del Beauty & Wellness Club oppure recuperare la forma fisica usufruendo delle strutture sportive: palestra, campi da tennis e campo da golf Pitch & Putt. 
Il San Clemente Palace Hotel & Resort dispone di varie sale di diverse dimensioni, da poter utilizzare non solo per l’organizzazione di congressi e riunioni, ma anche come base di appoggio per attività di Team Building; tra queste, Corsi di Cucina e Wine Tasting, corsi di Recitazione, corsi di Fumetto & Cartoon.
Inoltre il Parco Secolare – ampio 7 ettari – ben si presta ad accogliere attività sportive e ricreative all’aria aperta: dal Tiro con l’Arco ai Giochi Medievali, alle attività di Tai Chi immersi nel verde.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video