Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
28/09/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Henkel sceglie Espo & Cartotec per un progetto ’glaciale’


Espo & Cartotec Spa, leader nella progettazione e produzione di materiali per la comunicazione d’impatto sul punto vendita, è stata scelta da Henkel Italia per la realizzazione dei materiali in-store per la promozione di Pritt Stick in limited edition ispirata ai personaggi del film “L’era glaciale 3. L’alba dei dinosauri”. L’azienda modenese, in collaborazione con PGE, società del Gruppo Espo & Cartotec, si è occupata dell’ideazione creativa e della realizzazione di 5.800 espositori da terra, 3.000 espositori da banco e 50 dispenser da terra. Le soluzioni espositive sono state studiate per incentivare l’acquisto ed evidenziare la promozione associata alla “special edition” del prodotto: acquistando Pritt Stick il consumatore riceve in regalo un gadget personalizzato con i simpatici personaggi de “L’era glaciale 3”.

Per ogni tipologia di punto vendita coinvolto nel progetto promozionale, Espo & Cartotec ha studiato una soluzione espositiva capace di adattarsi alle singole esigenze logistiche, rispondente a requisiti di maneggevolezza e facilità di installazione. Il risultato è l’ideazione di un espositore da terra a ganci e un espositore da banco realizzati in cartone, nonchè un dispenser in materiale durevole concepito anche per l’utilizzo successivo al periodo promozionale come espositore permanente. Il rosso, il nero e il bianco, colori istituzionali della colla Pritt, assieme alle immagini dei famosi personaggi del nuovo film Disney/Pixar, sono gli elementi grafici caratterizzanti del progetto.

“Un progetto nato da un mix di competenze tecniche e capacità creative, punto di forza della nostra modalità operativa” – commenta Davide Brandolini, Amministratore Delegato di Espo & Cartotec, - “L’approccio al progetto è stato propositivo e ha visto il diretto coinvolgimento del cliente che, in fase di briefing, ha espresso gli obiettivi operativi e di comunicazione da perseguire. Sulla base di questi input abbiamo elaborato il nostro progetto comprensivo di tre diverse soluzioni espositive che per caratteristiche tecniche e collocazione strategica all’interno degli store accrescono la visibilità del prodotto, moltiplicando le opportunità d’acquisto d’impulso”.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video