Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Mammenellarete.it

bambini

 

Riformulare i presupposti del marketing tradizionale è quanto richiede la nuova “era della convivenza” sviluppatasi grazie alla rete. Agevolata dalla tecnologia diffusa, la nuova tendenza sociale della collaborazione, e dello scambio di informazioni, opinioni, e contenuti ha imposto un nuovo modello di relazione tra le aziende e quelli che un tempo si sarebbero chiamati semplicemente consumatori.
È per rispondere al bisogno dei brand di rivedere questo rapporto che, oggi, Mammenellarete.it (www.mammenellarete.it), la piattaforma web dedicata alla community delle mamme e dei papà, propone nuovi spazi e nuove applicazioni.
Nata in rete un anno fa come video-community, Mammenellarete.it affronta ora, come racconta Selena Pellegrini, Business Developer Manager di YKS: “Un’evoluzione necessaria a ripagare l’interesse e la fiducia dimostrata dall’ampia community che in questi mesi vi si è raccolta attorno, fatta di mamme e papà partecipativi, impegnati e accumunati da simili interessi, cosa che ci ha spinto a potenziare nello specifico le possibilità di interazione e comunicazione tra gli utenti e i brand già offerte”.
Mammenellarete.it, che per l’occasione si è rinnovata anche nel look and feel, mette a disposizione tutta una serie di strumenti e opzioni pensati per servire le relazioni sociali, la condivisione e lo scambio, all’interno di un unico network dove i genitori, oltre che tra loro, si ritrovano a parlare direttamente con le aziende.
Su Mammenellarete.it, i brand partecipano al dialogo sullo stesso piano degli utenti attraverso diverse modalità di comunicazione orizzontali. Si va dalla pubblicità interattiva e indirizzabile (come nel caso dei brevi spot lineari o in overlay), alla possibilità di creare un proprio canale TV dove raccontare prodotti e servizi e affidare agli utenti giudizi su quanto visto o acquistato, accogliendo repliche, domande e istanze.
La nuova relazione tra brand e comunità si realizza anche attraverso uno spazio dedicato alle iniziative speciali, il Club delle Mamme. Di volta in volta, le aziende partner del progetto propongono promozioni, concorsi, e incontri dal vero che vanno a integrare e ad aggiungere valore alla conversazione in rete. 
Grazie anche ad altre importanti novità - come il nuovo forum e il nuovo blog, la riorganizzazione in canali tematici dei video, la visione a tutto schermo e in alta qualità attraverso la WiTV, la possibilità di fruire dei contenuti in modalità podcasting e quella di essere aggiornati  sulla disponibilità di nuovi video tramite feed RSS - Mammenellarete.it rappresenta davvero la piattaforma più completa e ricca di servizi tra quelle dedicate alla comunità dei genitori.
Mammenellarete.it si avvale delle competenze sviluppate da YKS, Media Company specializzata nella realizzazione di Social TV e progetti partecipativi e nella produzione di format TV, campagne pubblicitarie e contest user generated.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video