Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
01/10/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Nasce la nuova TNS Italia


Con il mese di Ottobre, ha iniziato la sua attività la nuova TNS Italia. Risultato della fusione fra TNS e Research International, la nuova TNS, è il frutto della riorganizzazione voluta da WPP all’interno della divisione Kantar. Wpp infatti aveva acquisito TNS, leader nelle ricerche di mercato ad hoc, nel 2008, superando l’offerta del gruppo Gfk ed annunciando, subito dopo, la riorganizzazione delle attività della divisone.

La nuova TNS sarà guidata da Fabrizio Morandi, già Amministratore Delegato di TNS Infratest, coadiuvato nella gestione da Enrica Boneschi (Direttore Amministrazione e Finanza), Stefano Carlin (Direttore del Business), Ivana Ventura (Direttore Area Qualitativa), Stefano Molaschi (Direttore Operation). 

L’obiettivo strategico della nuova azienda sarà quello di accompagnare i Clienti nel processo decisionale aziendale, massimizzandone le opportunità e minimizzando i rischi attraverso il supporto di raccomandazioni pragmatiche ed insight ad alto valore aggiunto, basati sulle ricerche. L’azienda sarà organizzata con divisioni dedicate ai settori di business, Consumer, Media, Technology, Finance, Automotive, Retail ed Opinion & Social, per offrire ai Clienti consulenza ad alto valore aggiunto, consapevoli che ogni diverso segmento di mercato porta con sé dinamiche, attitudini e problematicità caratteristiche di quel settore.

La nuova azienda propone un’ampia gamma di soluzioni di ricerca per le diverse aree decisionali aziendali, con specializzazione in innovazione e sviluppo di prodotti, brand & communication, retail & shopper, stakeholder management, oltre naturalmente all’area qualitativa. “Quello di oggi è un passo importante nel percorso che abbiamo intrapreso – ha commentato Fabrizio Morandi, Amministratore Delegato della nuova società – verso la creazione di un grande gruppo internazionale, presente in più di 75 Paesi ed in grado di soddisfare tutte le esigenze di ricerca dei nostri Clienti. TNS Italia eredita la competenza di due grandi aziende presenti sul territorio italiano fin dagli anni Sessanta, scelte, come Partner, dalle più rilevanti realtà economiche Italiane e multinazionali.”. “L’appartenenza al gruppo WPP - continua Morandi - sarà occasione per valorizzare la possibilità di operare insieme ad altre aziende del gruppo, in maniera integrata nelle aree del marketing, della comunicazione e del mondo digitale, creando sinergie utili ai nostri Clienti per lo sviluppo di strategie di successo”.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video