Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
07/10/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Un social network dedicato allo sport dei nativi digitali

sport


Si chiama Evviva Kinder+Sport (http://evviva.kinderpiusport.it), il nuovo social network di Ferrero ideato e realizzato con Nurun Italia. Un luogo interamente dedicato allo sport praticato e alla cultura sportiva dei bambini, che si propone di essere il luogo d’incontro virtuale per tutti coloro che amano praticare uno sport a qualsiasi livello.

La community è dedicata ai giovani utenti e offre loro l’opportunità di diventare veri e propri content provider, caricando contenuti in forma di video, foto o blog; l’importante è condividere con amici e coetanei, come in un tradizionale social network, esperienze e passioni per lo sport praticato. Il tutto sotto lo sguardo vigile di un moderatore.

Di particolare interesse la sezione "Oltre lo sport", dedicata ad attività di movimento extra sportive. Inoltre, per favorire la partecipazione e l’interazione tra gli utenti, è stato ideato un sistema che attribuisce ai ragazzi differenti punteggi per ogni azione da loro svolta sul sito. L’obiettivo dell’iniziativa è rendere Evviva Kinder+Sport un vero e proprio luogo d’aggregazione online per ogni giovane utente che vuole vivere l’attività sportiva a tutti i suoi livelli, anche fuori dai semplici contesti sportivi.

"La community Evviva si inserisce nel più ampio progetto di Kinder+Sport, ambizioso e di grande utilità sociale, che abbiamo seguito sin dalla sua nascita nel 2006 - dice Federico Salomone, Direttore Generale di Nurun Italia - E’ un progetto unico nel suo genere, come nello stile Ferrero, che stiamo seguendo in Italia, dalla nostra sede di Torino e in Spagna attraverso la nostra agenzia di Madrid. Per noi è un’esperienza importante che ci ha fornito grande conoscenza del target e che va a completare la nostra esperienza sulla responsabilità d’impresa anche in considerazione del fatto che l’obiettivo non era la promozione di un prodotto ma la trasmissione dei valori del Brand".



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video