Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
12/10/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

L’Oreal italia per le donne e la scienza

ricerca scientifica


È’ disponibile da oggi sul sito http://www.loreal.it nuovo bando del premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza”, promosso da L’Oréal Italia in partnership con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco. Giunto alla VIII edizione, il premio sostiene ogni anno la carriera scientifica di cinque promettenti ricercatrici italiane.

Le cinque giovani scienziate ritenute più meritevoli riceveranno una borsa di studio del valore di 15.000 euro per finanziare la propria attività di ricerca in campo scientifico. I premi verranno assegnati durante una cerimonia ufficiale a maggio 2010. Per accedere al bando è richiesta la residenza italiana, un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia (regolamento e domanda d’ammissione sono consultabili sul sito www.loreal.it). Le ricercatrici interessate a candidarsi devono presentare la propria domanda entro il 12 gennaio 2010.

Le candidature verranno attentamente valutate da una Commissione Giudicatrice che, come ogni anno, sarà presieduta dal Professor Umberto Veronesi e costituita da professori universitari ed esperti scientifici: Mauro Anselmino (Direttore dell’Istituto di Fisica Teorica, Università degli Studi di Torino), Maria Benedetta Donati (Presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi), Cristina Emanuel (Direttore Scientifico L’Oréal Italia), Danilo Mainardi (Professore di Ecologia Comportamentale, Università Ca’ Foscari di Venezia), Marcella Motta (Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche, Università degli Studi di Milano), Mario Primicerio (Vice Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO).

“Le Borse di Studio L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza sono la testimonianza dell’attenzione e dell’impegno della nostra Azienda nei confronti del ricerca scientifica in rosa - ha dichiarato Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore delegato L’Oréal Italia- Le donne vengono troppo spesso discriminate e incontrano serie difficoltà nel loro percorso di carriera. Con questo premio vogliamo sostenere e tutelare la ricerca al femminile perché crediamo nel talento e nelle doti delle giovani donne”.

“L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” fa parte dell’ampia iniziativa internazionale “L’Oréal Unesco For Women in Science”. Nata nel 1998 su iniziativa di L’Oréal e UNESCO, “For Women in Science” è stato il primo premio internazionale dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Dal 2002, anno della sua fondazione, ad oggi, il programma “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” ha assegnato 35 borse di studio ad altrettante scienziate.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video