Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il Creativity Day

Il Creativity Day è il ritrovo naturale dei creativi del digitale.

Una giornata interamente dedicata a seminari gratuiti, corsi di formazione, esposizioni ed eventi a 360° nell’ambito della comunicazione, del design e dell’arte digitale, per saziare la creatività dei professionisti del publishing, del design, della comunicazione, del web, della fotografia del 3D e del video.

Un contenitore che ogni anno si riempie in base alle novità del settore, ai trend del mercato e alle richieste degli utenti finali. Un palcoscenico “democratico” dove gli sponsor possono mostrare i loro prodotti e le loro soluzioni in modo diverso dal solito e i partecipanti possono arricchire il loro bagaglio culturale in modo completamente gratuito.

L’edizione 2009 torna a Milano il 25 febbraio; per tutta la giornata le sale del HOTEL EXECUTIVE ospiteranno l’habitat naturale dei creativi digitali.

Da quest’ anno c’è una grande novità: InSide ha deciso di dare un tema al Creativity Day; un leit-motiv al quale tutti i seminari dovranno fare riferimento.

Per l’edizione 2009 è il seguente: “DIFFERENT THINKING, DIFFERENT LEARNING” Mai come in tempo di crisi c’è bisogno di pensare “differente”: le vecchie regole e i vecchi principi non valgono più; le soluzioni si trovano provando le alternative e inventando nuovi approcci.

Il Creativity day deve servire a questo: non il solito convegno formativo sempre uguale a sé stesso, ma un luogo più mentale che fisico, in cui si possono scoprire e sperimentare le novità, si possono trovare soluzioni nuove per problemi vecchi…o magari recuperare soluzioni vecchie per problemi nuovi.

Anche quest’anno i contenuti dei seminari sono svariati: non mancheranno i nuovi prodotti in circolazione, come la Creative Suite 4 di Adobe, le nuove soluzioni di Microsoft, Quark e Corel; ma ci sarà spazio anche per capire cosa c’è videogioco, per migliorare il vostro rapporto con la fotografia digitale, per conoscere il marketing non convenzionale di Ninja Marketing o il marketing sociale di Good 50x70, per imparare a disegnare con Cinema 4D e a colorare e stampare con Epson.

Rimane anche la tradizione cominciata l’anno scorso, ovvero il Call 4 creatives, la ricerca di idee creative: quest’anno però c’è un brief e un premio. Il brief è comunicare un prodotto Toshiba, sponsor del progetto, il premio è ovviamente un PC portatile prodotto dall’azienda giapponese.

Come l’anno anche scorso diverse possibilità per chi ha voglia di approfondire, sia il giorno dell’evento che il giorno dopo.

4 corsi brevi con l’intento di dare nozioni precise e molto tecniche, orientate all’”how to”: OLTRE LA FOTO, VERSO LA MAGIA, dedicato agli effetti più strani che si possono fare con Photoshop; LA PERCEZIONE DELLA BELLEZZA, che spiega il rapporto di oggi tra la fotografia e la realtà; FLASH DESIGN, CARICA C’IDEA, SCARICA IL CODICE, per lavorare velocemente raccogliendo anche il lavoro altrui; EDITING VIDEO, tutto (o quasi) quello che il creativo digitale deve sapere per creare video professionali.

4 corsi il giorno dopo l’evento, per non perdersi nulla: il laboratorio creativo organizzato da GOOD 50X70; CREATIVITA’ DINAMICA con Illustrator CS4; PROGRAMMAZIONE PER I-PHONE E I-POD; THE DAY AFTER…EFFECTS, postproduzione, motiongraphics e animazione.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video