Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
19/10/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

La Non-Conventional Durex Academy

Uomo e donna


Al via l’iniziativa più rivoluzionaria di Durex.
Entrando nel sito www.durexacademy.it si potrà accedere ed iscriversi alla prima accademia virtuale al mondo che prepara a diventare un vero Collaudatore/Collaudatrice Durex e che permetterà ai vincitori di vivere un anno da protagonista nel mondo Durex.

L’iniziativa coinvolgerà i media a 360 gradi. Accanto alle attività più classiche di ufficio stampa on e off line, Durex ha in serbo una campagna ricca di attività che vanno dalla guerrilla alle PR 2.0.

Da sabato 24 Ottobre e fino a metà novembre in 8 città italiane quali Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari un team di 4 Tutor recluteranno aspiranti collaudatori e collaudatrici nelle piazze e nelle Università distribuendo materiale informativo, samples dei prodotti Durex e inviteranno a registrarsi sul sito dell’Academy per partecipare alla selezione. Da sfondo a quest’attività, numerose iniziative di guerrilla e street marketing.

Canali online come YouTube, FaceBook, website blog la faranno da padrone, diffondendo i contenuti delle lezioni dell’accademia attraverso anche attività virali e di promo. Non mancheranno ovviamente strumenti di comunicazione standard come la pubblicazione di banner sui siti www.durex.com/it, http://www.durexstore.it ,www.durexlove.it.

I corsi inizieranno Lunedì 19 Ottobre e avranno una durata complessiva di otto settimane all’interno delle quali si dovranno affrontare simpatiche lezioni teoriche e “stuzzicanti” videolezioni di ripasso con la professoressa Clara.

Alla fine delle otto settimane e dopo aver sostenuto quattro semplici test, i 50 ragazzi e le 50 ragazze con il punteggio più elevato passeranno alla seconda fase dove verrà chiesto loro di inviare una mini-tesina scritta e un video in cui spiegare le motivazioni per cui Durex dovrebbe sceglierli come collaudatori/trici.

Soltanto il ragazzo e la ragazza che più di tutti dimostreranno di rappresentare appieno lo spirito Durex saranno eletti Collaudatore e Collaudatrice.

Le quattro sessioni dei corsi di Feeling, Libertà e Divertimento avranno come oggetto l’approfondimento di materie quali: Storia dei preliminari, Meteorologia dell’eros, Gastronomia del piacere, Letteratura dell’orgasmo, Fisica della stimolazione, Lingua straniera, Scultura del piacere, Geometria del piacere, Filosofia dell’eccitazione, Geografia della sensualità, Scrittura creativa del corpo e Musica dell’estasi.

Periodiche comunicazioni verranno inviate sia agli utenti registrati dei siti Durex, per spingerli a partecipare al contest, sia agli utenti registrati all’Academy per comunicare loro lo stato di avanzamento dei loro studi.

Al vincitore e alla vincitrice del concorso verrà data la possibilità di:

  • Essere Collaudatore/Collaudatrice Durex per tutto il 2010
  • Diventare consulente speciale di Durex per la creazione e lo sviluppo di nuovi prodotti
  • Collaborare alle attività di comunicazione di Durex
  • Contribuire in prima persona alla missione di Durex: diffondere il benessere degli individui attraverso il miglioramento della vita sessuale
  • Dare consigli e scrivere articoli o recensioni sul mondo Durex

Inoltre in palio per chi si aggiudicherà il titolo di Collaudatore e Collaudatrice Durex, uno dei seguenti viaggi per 2 persone dal valore di 5.000€:

  • Una indimenticabile e lussuosa cena romantica nella più antica villa romana in provincia di Rieti, con pernottamento in una piccola e graziosa casetta in pietra
  • Un viaggio in Orient-Express da Venezia a Parigi e Tour di Parig
  •  Una VIP Experience a Londra con pernottamento in una junior suite presso l’hotel Ritz e partecipazione alle corse dei cavalli nel famosissimo ippodromo di Ascot
  • La possibilità incredibile di fare Whale watching in Islanda
  • Una romantica fuga d’amore tra Barcellona e Madrid 
  •  Un viaggio in catamarano nei mari della Sardegna e naturalmente una super fornitura gratuita di prodotti Durex per poter esercitare le proprie capacità in pieno spirito Collaudatore/Collaudatrice Durex.

Il progetto è a cura di Publicis Dialog&Modem.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video