Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
19/10/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Meet The Media Guru in streaming live

Mouse


L’11 novembre, l’intervento di Edgar Morin, celebre filosofo e sociologo francese, chiude la stagione 2009 di “Meet The Media Guru”, ciclo di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale promosso da Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia in collaborazione con Mediateca Santa Teresa. Tutti coloro che non saranno in grado di accedere fisicamente all’evento, potranno seguirne lo svolgimento in streaming live sul sito www.meetthemediaguru.org a partire dalle 19:30, come ci spiega Massimo Cortinovis, direttore esecutivo dell’agenzia Connexia che ne cura la realizzazione.

Massimo, intanto una premessa su Meet the Media Guru

Nato nel 2005 su iniziativa di Maria Grazia Mattei, Meet The Media Guru è diventato un appuntamento costante di dibattito con le voci più eminenti della cultura new media e dell’innovazione, e si è affermato come punto di riferimento di una community in forte crescita, sempre più sensibile all’impatto delle nuove tecnologie nei diversi settori. Un pubblico trasversale composto da professionisti della comunicazione e dei nuovi media, del design e della moda, dell’arte e del cinema, del social networking e dell’ecosostenibilità.

Come ci si interfaccia Connexia a Meet The Media Guru? Quando e come è nata la partnership?

Connexia ha maturato un’esperienza consolidata in progetti innovativi che hanno nel web 2.0 il proprio fulcro, e siamo considerati dal mercato una delle agenzie più attive e competenti in questo ambito. Da anni implementiamo servizi di web TV e web streaming, social networking, etc… Forti di questo know- how, e sulla base di una lunga amicizia con Maria Grazia, abbiamo deciso di supportare “Meet The Media Guru”, per il quale seguiamo la realizzazione dello streaming live e on demand degli interventi dei guru dei media digitali presenti agli incontri.

Quali sono le caratteristiche dello streaming live by Connexia?

La piattaforma Connexia WebTV garantisce all’iniziativa elevata qualità video e la possibilità di un’avanzata fruizione del contenuto grazie ad una interfaccia evoluta che permette, fra l’altro, di scegliere quale porzione di video visualizzare, spostandosi da un punto all’altro dei video. Volevamo associare ad un’elevata qualità del contenuto, un’altrettanta qualità della fruizione online.

Per chi invece non riuscisse a sintonizzarsi in diretta web?

Immediatamente dopo il termine dell’evento, le registrazioni delle lecture saranno disponibili on demand, sempre sul sito www.meetthemediaguru.org, dove è già possibile visionare l’intervento integrale di Steven Berlin Johnson, scrittore e giornalista fra i teorici del nuovo ecosistema dei media, ospite di Meet The Media Guru il 5 ottobre, e di BJ Fogg, Fondatore e Direttore del Persuasive Technology Lab dell’Università di Stanford. Fogg aveva aperto il ciclo autunnale di incontri Meet the Media Guru il 25 settembre, intervenendo sull’evoluzione delle tecniche di persuasione, e sul potenziale che queste possono avere in diversi ambiti sociali, da quello della comunicazione aziendale a quelli più utopici, come l’ultimo sul quale sta lavorando: inventarsi oggi la pace per il mondo di domani.

A quando i prossimi appuntamenti?

Non conosciamo ancora il calendario 2010 ma sicuramente sarà di livello assoluto, e Connexia ci sarà!



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video