Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
29/10/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Enorme successo per la “Lectio Magistralis” di George Ritzer


Si è concluso con particolare successo la seconda edizione della conferenza “Euromed” – Managerial and Entrepreneurial Developments in the Meditteranean Area, svolta presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno. Grande Partecipazione per la “Lectio Magistralis” di George Ritzer,  ma in generale per la sessione speciale “Med 2.0”, che ha riscosso un particolare successo grazie anche alla diretta radio effettuata in collaborazione con “Unisound” – la radio dell’ateneo salernitano – e dalla testata giornalistica “Il Denaro”.
Il sociologo americano ha intrattenuto i presenti analizzando il fenomeno della globalizzazione e, insieme ad esso, le pratiche del consumo che hanno luogo nelle cosiddette “Cattedrali del Consumo” .

La Sessione “Med 2.0”, inoltre, ha permesso un’ulteriore riflessione intorno al marketing mediterraneo e alle opportunità offerte dall’ormai consolidato sistema del web 2.0. Alle tematiche di mediterraneità e di web partecipativo si è aggiunta, insieme al contributo del sociologo americano, anche, l’analisi dei vari relatori presenti in aula tra cui: Generoso Andria, assessore alle attività produttive della provincia di Salerno, Gerardo Metallo, conference chair di Euromed e Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di ninjamarketing.it.

Nelle tre giornate di conferenza sono stati presentati, da parte dei ricercatori, 180 lavori, con 250 partecipanti registrati e circa 400 uditori – inclusi coloro che hanno seguito la diretta radio – per la sessione speciale “MED 2.0”.
Euromed saluta l’Ateneo salernitano, che in questa “tre giorni” ha ospitato con entusiasmo e interesse lo stimolante dibattito intorno allo sviluppo imprenditoriale dell’area mediterranea.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video