Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
06/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

’Safetyes – La sicurezza si fa strada’

sicurezza

 

Ansaldo STS, leader nel settore dell’alta tecnologia per il trasporto ferroviario e metropolitano, ha affidato a De Giorgi Advertising, società specializzata in comunicazione, multimedia e progettazione avanzata, in partnership con Adverteam, agenzia milanese “around the line”, la realizzazione del progetto di sensibilizzazione “Safetyes – La sicurezza si fa strada”. Un tour nazionale per diffondere e consolidare la cultura della sicurezza sui cantieri, nonché illustrare le più recenti normative in materia. Partito il 3 febbraio con un open day di presentazione a Napoli, il tour si concluderà a Genova il 20 febbraio, toccando diverse città dislocate sul territorio nazionale. De Giorgi Advertising ha ideato e realizzato la creatività del progetto coordinando l’attività con Adverteam che ha seguito invece le fasi di produzione e logistica. Una partnership che ha messo su strada il tour progettato per Ansaldo STS.

Un imponente truck di 18 metri di lunghezza percorrerà lo stivale da sud verso nord, facendo tappa presso i principali cantieri Ansaldo. Una volta giunto a destinazione, il truck si trasformerà in una vera e propria aula di 130 metri quadri che, dotata di schermi al plasma per la proiezioni dei video didattici e allestita con materiali di comunicazione realizzati ad hoc, accoglierà i corsisti, circa 45 per incontro. Una giornata di approfondimento rivolta ai responsabili dei cantieri Ansaldo che prevede una parte teorica relativa alla gestione dei rischi nei cantieri e all’analisi per l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione, e una parte pratica con workshop e focus group. L’obiettivo è quello di informare, sensibilizzare e al tempo stesso evidenziare attraverso discussioni aperte le principali problematiche legate alla sicurezza dal punto di vista di chi vive il cantiere quotidianamente.

I partecipanti saranno i veri protagonisti dell’iniziativa. Tutti verranno immortalati in istantanee realizzate con una macchina Polaroid. Tappa dopo tappa le foto tappezzeranno la bacheca che accompagnerà il tour. Non solo. Corsisti e relatori verranno video-intervistati, contribuendo alla creazione di un patrimonio di testimonianze ed esperienze che arricchirà il percorso didattico dei partecipanti alle successive giornate dedicate al tema della sicurezza sui cantieri.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video