Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/11/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

IAB Forum 2009

Una riflessione e un confronto sull’economia, la società e la politica nell’era dei media digitali interattivi, per contribuire a identificare nuove opportunità di crescita per il Sistema Paese: sono gli obiettivi dell’edizione 2009 di IAB Forum.

“Da una ricerca Eurobarometer dello EIAA il mercato internet è destinato a crescere – ha dichiarato Layla Pavone, Presidente IAB Italia – La previsione di crescita degli investimenti online è dell’8%, perché internet è ormai strategico nelle pianificazioni e porterà via quote di mercato agli altri media”.

In UK gli investimenti pubblicitari online hanno sorpassato quelli televisivi, anche se la distribuzione televisiva e l’offerta sono diverse da quelle italiane: crescono i rich media ed i formati interattivi, parallelamente all’e-commerce; la banda larga, inoltre, è disponibile al 92% degli utilizzatori. In Italia, invece, si cerca un contatto con le istituzioni, ma la strada da percorrere è molto lunga. Intanto il Governo continua a finanziare i media tradizionali. La rete ha raggiunto i 23 milioni di utenti che si collegano almeno un’ora al giorno, e la maggior parte dei quali lo fa quotidianamente. La penetrazione è inferiore rispetto alle altre nazioni europee ma più assidua.

Ospite d’eccezione David Weinberger, filosofo e scrittore statunitense, guru dell’internet marketing, nonché membro dell’Harvard Berkman Center for Internet & Society, che è intervenuto sul tema “Transparency and Trust”, affermando che sono le chiavi del futuro successo dei new media. Numerosi workshop tematici hanno animato i pomeriggi di entrambe le giornate. In occasione del Forum, anche per il 2009 IAB Italia ha confermato il proprio impegno a favore dell’ambiente, rinnovando l’adesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate (www.impattozero.it) per compensare le emissioni di CO2 prodotte dall’evento e dai propri uffici attraverso la creazione di nuove foreste.

 Per guardare il video dell’evento clicca qui!



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
MANAGEMENT - 19/01/2016
La Business Mobility nel mondo
MANAGEMENT - 10/02/2011
Customer Equity, ma attenti alla competizione
MANAGEMENT - 18/01/2016
Il futuro dell‘ecommerce
MANAGEMENT - 12/07/2010
Il web 2.0 non convince i marketing manager
 
 

Business Video