Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
10/11/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Un nuovo Del Piero ritrova la ‘rete’


Ieri ha festeggiato il suo 35° compleanno dei quali 16 con un’unica maglia a strisce bianco nere. Detiene il record di marcature con la Juventus, arrivato a toccare quota 262 gol. Non servono più indizi: il nome è Alessandro e il cognome Del Piero.

Proprio in occasione del suo compleanno si è regalato un ‘ritorno in rete’ in grande stile, proprio come un campione vero, dentro e fuori dal campo, sa fare. Ad oggi però il ritorno in rete è limitato solamente al nuovo sito www.alessandrodelpiero.com che è anticipato da un promo cliccatissimo dalle prime ore di ieri. Il video gioca sul doppio senso costruito attorno all’infortunio muscolare che costringe Del Piero lontano dai campi da Agosto e che lo vede alle prese con duri allenamenti personalizzati e il lancio del nuovo sito internet. Le riprese video mostrano il campione juventino come un guerriero pronto a rientrare nell’arena per combattere. Infatti dopo una ‘lunga attesa’ si ‘sta preparando senza risparmiare energie crescendo giorno dopo giorno’ conscio di avere ‘un grande futuro davanti’ e consapevole della propria forza si dice sicuro di rientrare ‘più forte di prima’ perché ‘più completo’ e con una gran voglia di ricominciare e soprattutto di ‘andare in rete’.
Riprese video di quotidiani allenamenti sul campo si alternano ad immagini che lasciano intravedere le sezioni che andranno a rendere unico il nuovissimo alessandrodelpiero.com: una televisione integrata, un canale musicale con la playlist del capitano juventino e un club esclusivo, denominato ‘Ale 10+ players’ che raccoglierà tutti gli iscritti ad alessandrodelpiero.com e che probabilmente offrirà dei vantaggi ai suoi fan.

Non c’è ancora una data precisa di inaugurazione della nuova ‘vetrina’ di Del Piero ma si può sin d’ora prenotare un posto in prima fila visitando il sito e lasciando la propria mail, nell’apposito spazio, per non perdersi l’inaugurazione.

Alex torna in ‘rete’, nella speranza di vederlo al più presto esultare con la irriverente lingua di fuori, suo marchio di fabbrica, sui campi italiani ed esteri. Per un campione come lui, non esistono colori di maglia. Chi ama il calcio ama questi ultimi esempi dello sport di una volta. 

Clicca sul video per visualizzare il promo

 
 
Gianpiero Romanazzi


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video