Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
11/11/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Nurun realizza il progetto di Sostenibilità di Fiat Group


«C’è una linea sottile ma molto forte che lega il mondo del web con la responsabilità sociale delle aziende». Così afferma Roberto Leonelli, ceo di Nurun Italia, che aggiunge: «Questo perché il green marketing e la corporate social responsibility trovano, ora più che mai, nel web i requisiti fondamentali per esprimersi al meglio».

Partendo da questo concetto Nurun Italia ha ideato e realizzato il progetto digitale dedicato alla sostenibilità di Fiat Group, traducendo e rielaborando in chiave online i valori di trasparenza e rispetto della più grande impresa industriale italiana, realizzando per Fiat non un semplice sito, ma un sistema di esperienze ad alto valore aggiunto, dedicata a tutti gli stakeholders del gruppo.

Nella piattaforma sviluppata per il progetto di Fiat Group, confrontabile con i principali benchmark internazionali, si trovano tools di consultazione veloce, strumenti di accesso semplificato, ma non solo. Un’innovativa differenza è data dagli strumenti di sondaggio per raccogliere feedback sui principali progetti sostenuti dal gruppo attraverso un meccanismo di rating. Fondamentale, poi, per mantenere vivo il contatto con il pubblico è la sezione contatti, dove è possibile trovare i riferimenti e i recapiti delle principali aziende del gruppo per poter scrivere direttamente ai referenti aziendali della sostenibilità.

Conclude Roberto Leonelli: «C’è una linea sottile ma molto forte che lega il mondo del web con la responsabilità sociale delle aziende». Così afferma Roberto Leonelli, ceo di Nurun Italia, che aggiunge: «Questo perché il green marketing e la corporate social responsibility trovano, ora più che mai, nel web i requisiti fondamentali per esprimersi al meglio.Fiat è un’azienda per cui la sostenibilità è una missione importante. I contenuti sono davvero molti e in molti ambiti. E proprio per questo abbiamo proposto una soluzione ad hoc per le esigenze del gruppo, senza scordarci dell’obiettivo primario, appunto “la responsabilità”, che soprattutto in questo periodo assume sempre maggiore importanza anche nel quadro di superamento della crisi».

Va infine sottolineato che Fiat Group con il sito realizzato da Nurun ha ottenuto un prestigioso riconoscimento per il progetto dedicato alla comunicazione on line della sostenibilità del gruppo. Il progetto è risultato, infatti, il “best improver” secondo il CSR Online Awards 09, proprio grazie al lancio dell’innovativa sezione dedicata alla responsabilità sociale che propone un vero e proprio “abbraccio” fra web e solidarietà.

L’impegno di Nurun nell’ambito della CSR online è stato premiato anche per il progetto relativo al sito di Telecom Italia (www.telecomitalia.it), che a sua volta si è classificato secondo nella top 10 stilata dal CSR Online Awards 09.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video