Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
12/11/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

A-Tono lancia THUNity sui Social

A-Tono presenta la terza edizione della campagna THUNity, un’iniziativa di Relationship Marketing che ha l’intento di sviluppare un rapporto privilegiato e innovativo tra Thun, l’azienda altoatesina leader della ceramica e del regalo di qualità, ed i suoi clienti.

L’assoluta novità di questa edizione è rappresentata dall’implementazione di una campagna di Social Media Marketing, veicolata attraverso i blog ed i social network, che avrà il compito di coinvolgere i cybernauti superando quindi la semplice meccanica concorsuale via SMS che è stata protagonista nelle scorse edizioni. Ora A-Tono per promuovere l’universo di THUN ha creato una vera e propria community degli appassionati dell’azienda, creando un grande portale che funge da punto di collegamento per tutti gli spazi aperti sui vari social network. La vesta grafica del portale è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’agenzia creativa HMC di Bolzano.

Il sito www.girailmondoconthun.it accompagna infatti gli internauti in un viaggio alla scoperta della cultura, delle tradizioni e delle leggende delle popolazioni del Mondo, di cui gli 8 personaggi in ceramica della collezione “I popoli del Mondo” di THUN sono degni ambasciatori. Accanto a questa parte divulgativa, il visitatore apprende anche le dinamiche del concorso vero e proprio che permette di accedere ai premi legati all’immaginario del mondo THUN.

I clienti, infatti, che fino al 06 dicembre si recheranno nei rivenditori autorizzati aderenti all’iniziativa riceveranno una scratch card contenente un codice univoco che, inviato via SMS o inserito sul sito, gli permetterà di partecipare all’estrazione settimanale di una figura THUN della collezione “I popoli del Mondo” ed al premio finale di tre viaggi intorno al mondo per due persone. Saranno premiati anche i tre negozianti che consegneranno le card vincenti con un viaggio intorno al mondo per due persone. Sono state inoltre attivate pagine dedicate all’iniziativa su Facebook, Twitter e Flickr in modo da aggregare tutti gli appassionati del mondo THUN intorno al sito principale. In questo modo si è creato un network di social media che rinsaldano la community in rete e creano uno spazio web destinato ad alimentare l’interesse al di là del momentaneo concorso autunnale.

A-Tono ha anche progettato un’operazione per presidiare i punti vendita THUN incentivando i commessi e i rivenditori durante l’iniziativa. A ogni commesso infatti è affidato il compito di personalizzare la card consegnata al cliente grazie ad un codice di tre cifre in modo da identificare i membri da lui iscritti alla promozione. Il commesso riceverà una ricarica telefonica di 5 euro ogni 20 utenti iscritti al gioco e potrà verificare la sua posizione nella classifica generale dell’iniziativa inviata tutte le settimane per email da THUN.

Questa operazione, improntata sul grande impatto emozionale del mondo THUN, ha ricevuto un immediato riscontro partecipativo. Nei primi 10 giorni di promozione oltre 33000 persone hanno giocato partecipando all’iniziativa ed alcuni punti vendita hanno superato 600 adesioni. Il sito internet creato per l’iniziativa è stato visitato da oltre 24000 persone e la pagina su Facebook ha raccolto fino ad oggi oltre 5000 iscritti.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video