Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
09/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Dal letto al tetto!

news, stampa

 

E’ partita in questi giorni la nuova campagna pubblicitaria di Brianza Plastica, azienda presente fin dal 1962 nel settore delle coperture e leader nel settore dei termoisolanti sottotegola. Protagonista ISOTEC, il pannello termoisolante che consente di risparmiare fino al 50% sulle spese di riscaldamento.

La campagna ideata da Joblines rompe i tradizionali schemi di comunicazione tecnica dei prodotti del settore e punta su un forte impatto emozionale. Al centro della comunicazione c’è il benefit finale del prodotto: il risparmio sulle spese di riscaldamento.

Il messaggio punta sul concetto di riscaldamento e su quale sia è la posizione migliore che permette di ottenerlo risparmiando sulle spese: "Per risparmiare il 50% sul riscaldamento si consiglia la posizione sul tetto" recita il claim. Questo è in bell’evidenza nell’immagine che raffigura i piedi di due adulti che escono dalle lenzuola di un letto nella tipica posizione assunta per riscaldarsi. Giocando sulla similitudine letto-tetto, la campagna invita a "cambiare posizione" per ottenere l’effetto-riscaldamento, ovvero adottare la "posizione" sul tetto, luogo dove appunto ISOTEC si installa.

Con questa campagna Brianza Plastica, in linea con la sua tradizione, si muove contro tendenza rispetto alle aziende del settore e punta su una comunicazione che si concentra meno sull’aspetto tecnico e più sul fattore umano.

La pianificazione è prevista su testate specializzate quali, tra le altre, gli Speciali Risparmio Energetico de Il Sole 24 ore e de Il Giornale, Casa&Clima, Arketipo, Modulo, Edilizia e Territorio, You Trade.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video