Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
10/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

’TopoOscar’: i grandi film diventano grandi fumetti!

 

Mercoledì 11 febbraio sarà una data speciale per il settimanale Topolino che  presenterà ai suoi lettori tantissime novità da scoprire sia in edicola, sia on-line.
A partire proprio da quel giorno, infatti, il celebre magazine Disney dà il via alla collana “TopoOscar”, una straordinaria raccolta di quattro volumi dedicata al grande cinema, pubblica una storia speciale scritta dal celebre regista Fausto Brizzi dal titolo “Topolino, Minni e il pericolo dell’EX” e rilancia il sito www.topolino.it con un look davvero speciale, una grafica rinnovata e moltissime sorprese.


I “TopoOscar”
A partire  da mercoledì 11 febbraio, per quattro settimane, Topolino metterà a disposizione dei i suoi lettori “cinefili” i “TopoOscar”, quattro straordinari volumi che ripropongono i più bei film del cinema di tutti i tempi: kolossal, avventura, fantascienza, commedie e spy story. Naturalmente interpretati da attori d’eccezione: i personaggi della banda Disney!
Da “Via col vento” a “Missione Bob Fingher” passando per “Casablanca” e “La guerra dei mondi”, la collezione raccoglie le migliori storie a fumetti Disney pubblicate nell’arco di 30 anni che però spaziano su più di 100 anni di storia cinematografica.
E i più appassionati potranno trovare nei volumi numerosi approfondimenti e curiosità dedicati al mondo del cinema, per imparare in modo divertente!


L’acquisto dei quattro volumi “TopoOscar” allegati al settimanale Topolino sarà opzionale , al costo complessivo di € 5,90

Volume 1: in edicola dall’11 febbraio con Topolino n° 2777
Volume 2: in edicola dal 18 febbraio con Topolino n° 2778
Volume 3: in edicola dal 25 febbraio con Topolino n° 2779
Volume 4: in edicola dal 4 marzo con Topolino n° 2780

I volumi saranno rilegati in brossura.

Questa iniziativa- la prima firmata Topolino del 2009- sarà supportata da una campagna pubblicitaria mezzo stampa ideata dall’agenzia Tortuga e articolata per tutta la sua durata sulle testate Disney e TV Sorrisi & Canzoni.

Nei punti vendita, inoltre, saranno presenti locandine e maxi poster.

Inoltre, sempre sul numero in edicola mercoledì 11 febbario, in occasione dell’ultimo film di Fausto Brizzi “EX” (nelle sale cinematografiche dal 6 febbraio), sul settimanale Topolino sarà pubblicata una divertente storia dal titolo: “Topolino, Minni e il pericolo dell’EX”, scritta dal regista che, pur riproponendo il tema della pellicola (gli ex), affronta l’argomento con l’ironia tipica dei paperi e dei topi.

Quando Fausto Brizzi scrisse questa storia la sua idea di partenza fu quella di portare nelle pagine di Topolino un episodio che non si poteva realizzare sul grande schermo: un episodio “extra” dove, grazie alla forza del linguaggio del fumetto, si potesse raccontare una trama strapazzacuore (eh sì.. anche a Topolinia gli ex, o presunti tali, fanno soffrire), ma allo stesso tempo divertente e anche romantica.

Ma non è finita qui!

Topolino.it
Mercoledì 11 febbraio segna anche un importante cambiamento per Topolino.it, on-line con un look tutto nuovo! Il sito dedicato al settimanale si aprirà infatti con una grafica completamente rinnovata, più accattivante e con maggiore usability per l’utente.
La nuovissima sezione Topocast arricchisce il mondo di Topolino con contenuti realizzati ad hoc: le interviste ai “vip”, l’editoriale del direttore, gli incontri con disegnatori e sceneggiatori, i backstage degli eventi e molto altro ancora!
Inoltre attraverso l’homepage,si potrà accedere direttamente alle news, ai giochi, alla community e anche lasciare i propri saluti sul sito.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video