Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/12/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Leroy Merlin e Adacto per un Natale Digitale

 
Una nuova strategia di comunicazione caratterizza questo periodo prefestivo per Leroy Merlin. Puntando all’utilizzo di social network, tool interattivi, video, event site, uno dei leader maggiori nel bricolage vuole trasmettere e condividere l’emozioni del natale, facendo sentire partecipi le persone; tutto questo instaurando, ovviamente, un legame ed una relazione con l’azienda.
 
Costruire un Natale-fai-da-te, ritrovare il piacere della manualità attraverso  il gioco e la partecipazione, su questo stimolo si basa la nuova comunicazione Leroy Merlin. Questo approccio “social” alla comunicazione risente, ovviamente, del boom di utilizzo dei vari social network ed è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione di Adacto,  struttura specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione digitale, che ha realizzato il concept creativo e tutti gli strumenti della campagna “Un Natale di regali” tra cui: un albero dei desideri virtuale su cui gli utenti hanno la possibilità di “appendere” il loro messaggio personale, trasformando gli addobbi in sogni, pensieri, messaggi. Inoltre questi messaggi possono essere condivisi e commentati anche attraverso Facebook. Un altro tool interattivo presente nel sito e particolarmente utile proprio in questo periodo è il “Trova Regali”, strumento che permette di eliminare, o per lo meno limitare, il rischio di regalare qualcosa di sbagliato; infatti basta indicare il tipo di persona a cui il regalo è destinato per trovare le idee giuste, ovviamente tra i prodotti Leroy Merlin.
 
Una collaborazione – quella tra Adacto e Leroy Merlin – rafforzata e confermata, anche per un’altra campagna digitale dal titolo: “Passione Deco”.  Attraverso la metafora di una casa con cinque stanze, ognuna a rappresentazione di uno stile di arredamento diverso – classico chic, eclettico, eco-tecno, contemporaneo e mediterraneo – l’utente è incentivato ed incuriosito nel conoscere e scoprire nuovi modi per arredare e personalizzare la propria casa.
 
Per entrambe le campagne “Un Natale di regali” e “Passione Deco”, Adacto ha curato anche il media planning e il media buying.
 
 
 


ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video