Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/12/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Balocco, dolce passione


Sin dal 1927 la famiglia Balocco, “maniaca” nel fare i dolci con passione (da cui il claim della nota campagna pubblicitaria) avvia una tradizione che ancora oggi allieta le feste degli italiani. In particolare è stato creati un sito web - dinamico, esaustivo, semplice – con i colori bianco e rosso della Balocco, che consente agli utenti di scoprire prodotti, novità e ricette originali per ogni occasione.

La sezione “Dal 1927” simboleggia la storicità dell’azienda e del marchio e ne racconta la storia quasi centenaria, dalle origini della prima pasticceria artigianale aperta a Fossano dal fondatore Francesco Antonio Balocco, sino ad oggi, dove la tradizione è garantita dalla presenza della terza generazione di famiglia, alla guida dell’azienda. “Novità”, invece, consente di conoscere velocemente gli ultimi prodotti lanciati sul mercato; nella sezione “Press” è possibile visualizzare tutta la rassegna stampa sull’azienda. L’area “Kids&Co” presenta tutte le iniziative di prodotto che Balocco, attenta alle mode e tendenze del momento, dedica ai bambini, attraverso i personaggi più famosi del momento. Utilissima scheda: un elenco degli ingredienti, riassunti in una tabella di facile consultazione con i valori nutrizionali di ogni prodotto. un modo divertente di informarsi su salute e forma fisica, divenuto sempre più importante per i consumatori.

Il leit motiv di tutti i prodotti Balocco è la qualità che predilige materie prime d’eccellenza, frutto di un’attenta e rigorosa selezione. Tradizione artigiana ed innovazione tecnologica sono il mix del successo dei prodotti a marchio Balocco.

www.balocco.it: un sito aggiornato quotidianamente che sarà, giorno dopo giorno, sempre più ricco e completo per stare vicino a tutti i “naviganti”, ventiquattro ore su ventiquattro.

L’iniziativa gode della collaborazione della Gaspardone&Associati, storica agenzia torinese che ha firmato alcune delle più conosciute campagne pubblicitarie italiane negli ultimi quarant’anni.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video