Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
11/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

’Dona un farmaco a chi ne ha bisogno’

 

Sabato prossimo, come di consueto il secondo week end di febbraio, ritorna l’iniziativa “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno” promossa dal banco farmaceutico.

I KEY NUMBERS - L’iniziativa ha rilevanza nazionale e coinvolgerà: 79 province, 3.000 farmacie, oltre 1.200 enti convenzionati La raccolta dei farmaci consentirà di aiutare circa 400.000 indigenti.

IL MESSAGGIO - Per introdurre al significato della Giornata di Raccolta viene proposta una frase che sottolinea il valore educativo dell’iniziativa.


In un momento molto delicato caratterizzato dalla crisi economica che sta investendo molte persone in tutta Italia e sta mettendo a dura prova la stabilità della famiglia e della società, il rischio è quello di chiudersi di fronte alle difficoltà. Il Banco Farmaceutico insiste sulla necessità di compiere un gesto di carità cristiana che, seppur piccolo, può dare nuova speranza e gettare le basi per ricostruire e ripartire. La carità aiuta chi la riceve e chi la fa.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE – è attualmente on air la campagna nazionale a supporto della Giornata di Raccolta con due i testimonial che si sono prestati gratuitamente a favore del Banco: Paolo Cevoli e Claudia Penoni, direttamente da Zelig.

I MEDIA - la campagna avrà luogo sui principali media: dalle principali emittenti televisive alla stampa, dal web alla radio.

SPOT TV: ha per testimonial Paolo Cevoli ed è in programmazione sulle reti RAI e Mediaset e sui circuiti locali (vedi piano allegato)
WEB: su Youtube è presente un divertentissimo filmato realizzato nel dietro le quinte dello Spot Tv con Paolo Cevoli e Claudia Penoni http://www.youtube.com/watch?v=YSmgrol0vFo
STAMPA NAZIONALE: la campagna prevede una serie di uscite su quotidiani di grande rilevanza (Corriere della Sera, Repubblica) e settimanali (es. Gente). Di seguito la pianificazione sulla stampa nazionale: 1 uscita con pagina pubblicitaria intera su Corriere della Sera e Repubblica; 1 pagina e articolo su Gente, 1 pagina pubblicitaria intera su Tempi, 2 pagine pubblicitarie intere su Avvenire e vari articoli su testate nazionali e locali

RADIO: nella settimana antecedente l’inizitiva, tra il 9 e il 14 febbraio è in programmazione uno spot radio su alcune delle principali emittenti nazionali
 


Spazio Impresa.biz

 

In allegato la pianificazione sulle TV nazionali



LEGGI GLI APPROFONDIMENTI DELL’ARTICOLO!
 Palinsesto Tv
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video