Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
15/01/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Pronti a sbarcare sul Pianeta Azzurro?


Venerdì 15 gennaio la Federazione Italiana Pallacanestro varerà su www.fip.it una nuova piattaforma di comunicazione che si riconosce nel concept di Pianeta Azzurro. Per questa nuova sfida la FIP ha scelto come partner Lexicon Digital Media,  web agency milanese che già da due anni opera come consulente per i progetti digitali della Federazione.

"Pianeta Azzurro rientra nello sviluppo, che ha voluto la Federazione, del settore marketing e comunicazione -dichiara il presidente FIP Dino Meneghin- per dare da un lato maggiore visibilità ed opportunità commerciali agli sponsor e a tutto il mondo federale, e dall’altro maggior possibilità ai tesserati, ai tifosi ed agli appassionati di vivere il pianeta basket. Il coinvolgimento sarà progressivo"
Il progetto multimediale rientra nella nuova strategia di marketing curata da Nicola Tolomei e prevede lo sviluppo del concept Pianeta Azzurro ed il lancio di quattro contenuti innovativi: baskeTV – basket market – mybasket, la Community e Basket Card. Eccoli nello specifico:

  • baskeTV. Quattro canali streaming dedicati all’Attualità, al Settore Giovanile, all’Area Tecnica, ai Comitati Regionali e un quinto canale dedicato ai video di tifosi ed appassionati. On line dal 15 Gennaio.
  • mybasket. La Community della FIP, dove è possibile consultare risultati, commentare notizie ed interagire con gli amici e con la Federazione. On line dal 1 marzo 2010.
  • basketmarket. Tre vetrine dove poter acquistare da subito i Prodotti Ufficiali della FIP e delle Squadre Nazionali. Dal 1 luglio è prevista l’apertura di altre due vetrine: Italia 1921 (linea vintage) e Basketballtogether (Urban attitude).
  • basketcardItalia. Il nuovo strumento per aderire al Pianeta Azzurro, utile per acquisire vantaggi e poter aderire a proposte particolarmente convenienti. basketcardItalia sarà attivo per appassionati e tifosi, oltre che per i tesserati FIP. Attiva dal 1 settembre 2010.


Fondamentale il ruolo di Lexicon Digital Media nella realizzazione del progetto della FIP. “Abbiamo lavorato a un progetto articolato –spiegano Paolo Forcellini ed Elio Candiani, soci fondatori della web agency milanese- realizzando una nuova presenza digitale che tenesse conto delle esigenze di sviluppo della relazione tra la FIP e tutti gli appassionati di Basket. La web tv e la community sono i fiori all’occhiello di questo progetto, davvero all’avanguardia nel settore sportivo in Italia”. Lexicon Digital Media ha gestito il progetto, identificando le migliori strategie di design e tecnologiche, sviluppando il portale, la community, la web tv e il progetto di e-commerce.  Compito dell’agenzia sarà quello di seguire FIP in tutte le fasi di sviluppo previste per quest’anno e per il futuro.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video