Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
18/01/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Un Suv a ritmo di rap

E’ firmata Cayenne la campagna di Yeti, il nuovo SUV compatto di Skoda, in radio da domenica 17 gennaio.

Una nuova campagna, che sarà declinata anche su stampa e TV, per supportare in grande stile Yeti, il 4x4 adatto a chi ama l’avventura e l’off road, ma anche SUV dallo spiccato stile Urban, riconoscibile per design ed eleganza.

Il concept creativo presenta Yeti come il primo SUV compatto con una grande dose di ironia, un rap divertente, declinato in dialetto milanese, romano e napoletano, che prende in giro gli eccessi e gli stereotipi a cui spesso si associa l’immagine di chi privilegia i Suv ingombranti. La pianificazione è prevista su Radio Rai, Radio DeeJay, RTL, Radio Montecarlo, Radio Capital, Virgin Radio, RDS, R 101.

“Il rifarsi alla musica e ai video del mondo rap americano, fatti di fuoristrada, feste in piscina, ballerine discinte e Champagne, è un modo per ironizzare sul mondo esibizionista dei SUV in Italia. A questo vogliamo contrapporre Yeti che per stile, dimensioni e atteggiamento di guida si propone come alternativa molto più urbana non solo nell’uso ma anche nei modi, rispetto ai grandi SUV tradizionali.” Affermano Stefano Tumiatti e Giandomenico Puglisi, rispettivamente Direttore Creativo e Strategico e Direttore Creativo di Cayenne.

In linea con la strategia, ecco la campagna stampa, in uscita dal 27 gennaio, che si focalizza sulla contrapposizione dello Yeti a degli scatoloni ingombranti, che simboleggiano le dimensioni esagerate dei classici Suv.

“Possiamo permetterci davvero l’ironia - sintetizza il Direttore Marketing Skoda, Italia Giorgio ColomboYeti infatti è un prodotto di altissimo contenuto stilistico e tecnologico che concede sia di divertirsi impegnandosi nell’off road che di sentirsi a proprio agio nel traffico metropolitano; una vettura insomma adatta per ogni occasione grazie anche a motorizzazioni moderne e brillanti come il nuovo motore a benzina 1.2 TSI o al performante TDI common rail da 170 cavalli”

 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video