Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
26/01/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Emozione3 conquista il mercato


“Siamo molto contenti per l’entusiasmo con cui il mercato ha accolto il nostro nuovo nato”.– ha dichiarato Livia Napoleone, brand manager di Emozione3 , il cofanetto tramite cui regalare esperienze di viaggio e momenti di piacere. Il cofanetto Emozione3, il nuovo brand di esperienze regalo lanciato sul mercato ad ottobre dal gruppo Wish Days, è presento in 150 punti vendita e oltre 200 agenzie di viaggio in tutta Italia.

“I clienti e i responsabili della distribuzione si sono dichiarati pienamente soddisfatti del prodotto che ha contribuito ad accrescere il giro d’affari legato ai regali natalizi, soprattutto all’interno di un canale importante come le agenzie di viaggio. E’ stato il miglior “battesimo” che potessimo immaginare per un brand lanciato coraggiosamente in un mercato che negli ultimi anni ha visto aumentare in parallelo sia gli attori in campo che la domanda e le esigenze dei consumatori orientati fortemente verso fattori come l’originalità e la qualità delle esperienze. Anche per questo – continua la Napoleone - per il 2010 abbiamo già previsto grandi novità: la prima è la decisione di espandere la presenza di Emozione3 oltre i confini nazionali aprendo nuove filiali estere; la seconda è l’ideazione di 18 nuove esperienze 5 lanciate nella prima parte dell’anno e addirittura 13 a settembre, ma non dico altro per non rovinare la sorpresa, anzi: l’emozione!”.

Il giro d’affari mosso dal brand a dicembre si avvicina ai due milioni di euro. I cofanetti Emozione3 sono andati letteralmente a ruba con 35 mila unità vendute in un solo mese. Per rispondere a un’elevatissima richiesta sono state effettuate 3 diverse ristampe approvvigionando in tempi strettissimi come quelli a ridosso del natale tutti i rivenditori autorizzati. Due grandi catene come Saturn e MediaWorld espongono in corner appositamente allestiti i cofanetti di questo brand nato solo quattro mesi fa dall’esperienza settoriale del gruppo Wish Days (proprietario anche dei marchi Elation e Melaspasso). Oltre al canale distributivo tradizionale Emozione3 sfrutta appieno anche la potenzialità offerta da internet distribuendo i suoi cofanetti tramite 3 siti di e-commerce: Feltrinelli.it, Lastminute.com e Dmail.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video