Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/02/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Partecipa anche tu!


Regali, concorsi, operazioni a premio, merchandising: in Italia dilaga la “febbre” per le promozioni, spinta dal desiderio di avventura di un consumatore nomade ed eclettico, che – nonostante i tempi di  crisi – non rinuncia ad andare a caccia di gratificazioni, ricompense, sorprese.

Agenzie viaggi, catene della grande distribuzione, industrie petrolifere, editori. I cataloghi aziendali diventano sempre più ricchi di proposte seducenti: dalla maglietta all’accendino, dal servizio di piatti alle posate, dal DVD in omaggio al monitor LCD con il digitale terrestre e l’alta definizione.

Per conoscere più a fondo questo fenomeno, indagato dall’inedito angolo visuale delle Aziende che per attrarre (e fidelizzare) i clienti investono su formule di questo tipo, è partito nelle scorse settimane un importante progetto di ricerca. Tema: la domanda di prodotti promozionali in Italia, evoluzione e prospettive.

Partner di questa iniziativa sono il LAREM - Laboratorio di Ricerca Economica e Manageriale dell’Università di Udine e Promotion Magazine, rivista di riferimento per la promotion industry in Italia.

A questo progetto possono contribuire anche i lettori di Brandforum.

Sei un responsabile marketing o un imprenditore? Utilizzi oggettistica promozionale per parlare e far parlare della tua Azienda?
Scarica e compila il questionario:
http://hosting.uniud.it/public/prodotti_promozionali_questionario.doc

Basta segnare una "X" a fianco della risposta prescelta oppure scrivere la risposta nell’apposito spazio (es.: la regione in cui ha sede la Tua Azienda, una percentuale, ecc.).

Una volta compilato, invia il questionario a questo indirizzo: larem.cego@uniud.it

Tutti i dati verranno trattati in forma aggregata e anonima a soli fini di ricerca. I risultati saranno presentati in occasione della manifestazione Promotion Expo, che si terrà a Milano dal 10 al 12 marzo.

Vi terremo costantemente informati su Brandforum!

PS: Come segno tangibile di apprezzamento per l’attenzione dedicata alla ricerca, ti invieremo un link per scaricare la ricerca integrale e riceverai in omaggio un abbonamento per il 2010 a Promotion Magazine (se dovessi essere già abbonato, puoi segnalare l’indirizzo di un tuo collega al quale destinare l’abbonamento).



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video