Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/02/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Monster acquisisce Yahoo!

Monster ha annunciato che acquisirà per 225 milioni di dollari in contanti HotJobs, sito Web di proprietà di Yahoo.

Monster attraverso questo accordo, sarà anche provider dei servizi di recruiting e di contenuti nell’ambito del mercato del lavoro per l’Home page americana e canadese di Yahoo!

Grazie a questa operazione, che punta alla creazione di importanti sinergie, si rafforza ulteriormente la leadership di Monster che mette a disposizione delle aziende che avranno la necessità di reclutare personale un enorme database di candidati e la possibilità di incrementare ulteriormente il proprio bacino d’utenza.

L’operazione combina l’expertise nel recruiting online di Monster e la storia di innovazione di Yahoo! che gestisce una enorme rete di utenti ed offre così benefici significativi a milioni di jobseekers.

In definitiva Monster con questo accordo riesce a dare sempre più offerte attinenti ai lavoratori in cerca di occupazione e un bacino ancora più ampio di candidati qualificati alle aziende grazie anche al traffico veicolato dal network Yahoo!.

"Monster sta procedendo sulla strada dell’innovazione e del potenziamento della propria piattaforma a grandi passi - ha commentato Nicola Rossi, Country Manager di Monster.it - Tra il 2009 e l’inizio del 2010 sono state infatti introdotte importanti innovazioni, dalla Career Virtual Fair alla piattaforma Career Ad Network che rafforzano le potenzialità sia per i candidati che per le aziende. L’accordo con Yahoo! creerà importanti sinergie per rafforzare ulteriormente la leadership di Monster in America e nel mondo"

Questa operazione potrebbe aprire anche la strada ad accordi simili tra Monster e Yahoo! in Europa, e Asia e Sud America.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
INTERNATIONAL - 25/11/2015
Simboli nazisti a New York: la campagna di Amazon
INTERNATIONAL - 06/10/2015
Moda&Lusso, una crescita a livello mondiale
INTERNATIONAL - 12/11/2010
Come l’India sta influenzando l’innovazione globale
INTERNATIONAL - 22/01/2009
MAROCCO: Sempre più interesse per il ‘Made in Italy’
INTERNATIONAL - 24/10/2010
Prepaid Summit Europe 2010
 
 

Business Video