Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
09/02/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il blog di Oz

Oz è un mago che unisce e trasforma inclinazioni e virtù in una nuova idea di fare insieme comunicazione.

Da questa vision è nato un nuovo progetto che coinvolge azienda ed agenzia di comunicazione nel raggiungimento di un obiettivo comune: la simbiosi tra le fasi di sviluppo dell’azienda e i benefici, le prerogative, gli espedienti di una comunicazione stimolata dal gusto per le arti visive, la poesia, il pensiero creativo e la condivisione. Nasce un nuovo modo di fare comunicazione.

Dall’idea di Osvaldo Raniolo nasce il Blog di Oz come nuovo contenitore e catalizzatore d’energia umana.

Scendere nel profondo, scovare i significati essenziali e comporli nelle infinite variazioni della comunicazione, fare incetta di idee, puntare sulla magia del linguaggio e sull’importanza dei suoi contenuti, in una parola, esprimersi; e ancora, evidenziare la forza della comunicazione, la necessità d’inserirla nel contesto aziendale per un radicale salto di qualità: questi gli obiettivi principali del blog, in un compendio che, sottolineando la necessità universale di comunicare, tiene presente l’origine particolare del blog, indirizzato alle aziende.

L’importanza della comunicazione nell’ambito aziendale trova una contestualizzazione più ampia nelle pagine del Blog, perché un’attenta analisi di esigenze, obiettivi e risorse possa attestare l’imprescindibilità del legame tra l’impresa e l’agenzia di comunicazione. Le aziende devono predisporre gli strumenti essenziali al potenziamento dei loro brand nei mercati di riferimento e affidare all’agenzia i valori, la passione e l’identità dell’azienda per creare surplus istituzionali che siano punto di forza e di riferimento per gli acquirenti del settore; compito dell’agenzia di comunicazione è offrire soluzioni di comunicazione integrata e rendere l’investimento in pubblicità utile alle politiche economiche e sociali della marca e dell’azienda. Il tema trova un’argomentazione più ampia e diramata nei settori dedicati alla comunicazione, alla gestione aziendale e al marketing integrato. Il blog di Oz è uno spazio virtuale libero, a disposizione di tutti coloro che vorranno esplorarlo e condividerne i contenuti: arte contemporanea, cinema, fotografia, cultura visiva, poesia, racconto, comunicazione, marketing e tanto altro ancora. Per fare del blog di Oz un crocevia di visioni, sguardi, analisi e nozioni sulla strada del magico mondo della comunicazione, dove ragione, sentimento e creatività si fondono in un’unica essenza, scrivi al mago …



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video