Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
09/02/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

’Strisciare la Carta’, un piacere

“Strisciare la Carta” con American Express ed A-Tono: dal 4 dicembre 2009 al 4 febbraio 2010 tutti i Titolari delle Carte Revolving Blu American Express preventivamente iscritti a questo concorso, hanno avuto la possibilità di vincere all’istante, ricariche telefoniche da 20 euro, buoni spesa del valore di 50 e 100 euro o uno degli 8 superpremi del valore di 1000 euro.

La meccanica promozionale ha consentito la creazione di un rapporto privilegiato con i propri clienti per incentivare l’utilizzo delle nuova carta di credito Revolving Blu. La campagna dalla meccanica innovativa è stata basata sia su un’alta frequenza di vincita che sull’appeal del montepremi, senza dimenticare la facilità di partecipazione che ha permesso di ottenere un’ottima redemption sugli utenti unici pari al 3%. Ancora più alta la redemption ottenuta sulle giocate (uno dei principali obiettivi era l’alta frequenza di gioco-uso della carta) pari al 31,8%. L’equivalente di 10,5 giocate per utente unico.

Tutto in semplici passi: i clienti American Express che volevano prendere parte alla promozione dovevano chiamare un numero IVR (Interactive Voice Response) per iscriversi ed autorizzare la ricezione delle successive comunicazioni; ogni utente iscritto che pagava con la sua carta Revolving Blu poteva comunicare via SMS o attraverso il numero IVR, la data, l’importo e l’ora della transazione per partecipare all’estrazione dei premi immediati. Terminata questa semplice operazione l’utente riceveva un Messaggio (SMS/Vocale) di risposta che lo avvisava della vincita o non vincita.

E’ stato attivato un servizio di call center tramite numero verde sia per il supporto ai clienti, sia per gestire le giocate attraverso un sistema integrato in real time sviluppato da A-Tono per la validazione delle vincite.

L’SMS si è confermato un canale diretto per lo sviluppo di future comunicazioni semplici e veloci.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video